Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Corona-Safe Bike Holidays: Cuba - Tour negli anni '50

Ovunque a Cuba si incontrano luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Allo stesso tempo, l'isola si sta modernizzando e sta sviluppando un vaccino che sarà offerto anche ai vacanzieri. Cuba può essere scoperta molto direttamente in bicicletta. Ma chi si accanisce troppo su questo non ha capito l'isola. È meglio abbandonarsi allo stile di vita caraibico e vivere l'isola intensamente fuori dalla strada. Incontra il ritmo della sua gente e prenditi del tempo per un buon caffè, Cuba Libre, Mojito o Piña Colada. "Quest'isola è probabilmente la più bella che gli occhi dell'uomo abbiano mai visto", scrisse Cristoforo Colombo nel suo diario di bordo più di 500 anni fa. Sono sicuro che molti ciclisti scrivono la stessa cosa nel loro diario di bordo, che...

seguire:
Ingresso
In bicicletta a Cuba
Tour
Mappa
Link utili

L'intero articolo/pagina è riservato ai nostri abbonati paganti!

Puoi leggere questo e altri contenuti premium con gallerie di immagini, video, link, consigli, ecc. solo se ti abboni e ti registri con noi.

Ovunque a Cuba si incontrano luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Allo stesso tempo, l'isola si sta modernizzando e sta sviluppando un vaccino che sarà offerto anche ai turisti. Cuba può essere scoperta direttamente in bicicletta. Ma chi si accanisce su questo non ha capito l'isola. È meglio abbandonarsi allo stile di vita caraibico e vivere intensamente l'isola fuori dalla strada. Incontrate il ritmo della sua gente e prendetevi il tempo per un buon caffè, un Cuba Libre, un Mojito o una Piña Colada. "Quest'isola è probabilmente la più bella che gli occhi dell'uomo abbiano mai visto", scriveva Cristoforo Colombo nel suo diario di bordo più di 500 anni fa. Sono sicuro che molti ciclisti che conquistano l'isola scrivono la stessa cosa nel loro diario di bordo. La vivace capitale L'Avana con le sue Ford e Chevis degli anni '50, le infinite spiagge sabbiose con il mare azzurro e le montagne della Sierra Maestra all'estremità meridionale dell'isola. L'isola caraibica ha molto da offrire soprattutto ai motociclisti.

Situazione attuale e ingresso
Finora Cuba è stata relativamente poco colpita dalla pandemia di Corona. Al momento dell'ingresso è necessario portare con sé un test PCR negativo in formato cartaceo, che non deve avere più di 72 ore al momento dell'arrivo e deve essere rilasciato da un laboratorio certificato.

Dopo l'arrivo in aeroporto, i partecipanti devono sottoporsi a un altro test PCR. La dichiarazione sanitaria deve essere fatta in aeroporto.

In bicicletta a Cuba
Se viaggiate a Cuba individualmente e vi aspettate una bicicletta immacolata con suggerimenti per il tour, rimarrete delusi. È meglio rivolgersi a un operatore esperto di tour in bicicletta come Bike Adventure Tours dalla Svizzera.

Tour
Chi affronta l'avventura della Trans-Cuba (l'attraversamento dell'isola da est a ovest) su "La Ruta Mala" percorrerà circa 1.384 chilometri e conquisterà circa 32.000 metri di altitudine da Santiago de Cuba, passando per L'Avana, fino al Parco Nazionale La Guire, e dovrebbe pianificare 20-30 giorni per questo evento sportivo.

Link utili

Cuba Turismo
www.cubatravel.cu

Tour d'avventura in bicicletta
www.bike-adventure-tours.ch

Info e dati GPS Trans Cuba
www.bikepacking.com/routes/trans-cuba

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto