Mondiali di calcio 2018: quarti di finale - la Francia sconfigge l'impotente Uruguay

Un gioco che è stato duro per lunghi tratti ha preso un po' di colore solo dopo una situazione standard. Il calcio di punizione di Antoine Griezmann è stato messo a segno dal centravanti Raphael Varane al 40esimo minuto per dare alla Francia un vantaggio di 1-0. Questo è stato come un via libera per i colombiani, che poi sono andati all'attacco e hanno quasi pareggiato tre minuti dopo. Il colpo di testa di Martin Cacere nell'angolo in basso a sinistra è stato impedito dal portiere francese grazie a una difesa di classe mondiale.

Nel secondo tempo, il gioco si è appiattito di nuovo. La Colombia non si è presentata con la tempesta che avevano sperato. C'era poco da forzare la palla, poche idee creative. I sudamericani raramente hanno avuto la palla nell'area di rigore francese e non c'era alcun pericolo reale di segnare.

In cambio, i francesi hanno giocato più direttamente e più velocemente. Dopo un attacco al 61° minuto, Griezmann ha preso la mira da circa 23 metri. La palla è volata potente, oscillante, dritta verso il portiere. Il portiere colombiano ha cercato di bloccare la palla, ma la difesa ha fallito e la palla è volata oltre le sue mani in porta. Che errore! Che shock per la Colombia!

Anche dopo il secondo gol un po' sfortunato, i colombiani hanno continuato a giocare senza idee e non potevano fare molto contro i francesi. Luis Suarez era completamente fuori, perché senza il suo compagno d'attacco infortunato Edinson Cavani non ha gestito molto.

Quindi i favoriti Francia ha meritato di vincere per due a zero e ora entrare in semifinale.

Hat Ihnen unser Artikel gefallen? Wenn ja, dann unterstützen Sie unsere journalistische Arbeit mit einer Spende!
Did you like our article? If so, then support our journalistic work with a donation!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto