Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Wimbledon 2018 - Round 1

Nell'evento maschile, quasi tutti i favoriti delle teste di serie hanno facilmente sconfitto i loro avversari.

Roger Federer ha sconfitto Dusan Lajovic della Serbia in tre set senza problemi degni di nota. Rafael Nadal ha anche vinto facilmente in tre set contro l'israeliano Dudui Sela. Novac Djokowic ha sconfitto l'americano Tennys Sandgren 6-3, 6-1 e 6-2. L'australiano James Duckworth ha perso contro il favorito tedesco Alexander Zverev 5-7, 2-6 e 0-6. Juan Martin del Potro ha sconfitto chiaramente il tedesco Peter Gojowczyk in tre set. Milos Raonic dal Canada ha avuto un match facile con Liam Broady dalla Gran Bretagna. Il britannico ha tenuto bene nel primo set 5:7, ma è crollato nei set successivi e ha perso 6:0 e 6:1.

Il vincitore di Wimbledon del 2013 e del 2016, Andy Murray, ha cancellato la sua partecipazione per quest'anno con poco preavviso. Dopo la pausa di quasi un anno, era troppo presto per giocare di nuovo su tre set vincenti.

Stan Wawrinka ha avuto un tempo sorprendentemente difficile contro il bulgaro Grigor Dimitrov, che ha vinto il primo set 6:1. Lo svizzero è stato lento ad entrare nel match e il bulgaro ha sfidato il vodese per due tie-break, che lo svizzero è stato in grado di decidere in suo favore. Non è stato fino al quarto set che è stato in grado di vivere all'altezza del suo ruolo di favorito e l'ha vinto 6:4 e quindi anche la partita. Wawrinka ha poi anche sottolineato nell'intervista che aveva di fronte a sé un avversario difficile che aveva giocato in modo eccellente.

L'austriaco Dominic Thiem, che ha giocato la finale del Roland Garros di quest'anno contro Rafael Nadal, ha dovuto ritirarsi presto nel terzo set nel suo match contro il cipriota Marcos Baghdatis a 2:0. Il dolore alla schiena che ha sofferto quando è caduto nel primo set ha reso impossibile continuare la partita.

YouTube video
YouTube video
YouTube video
YouTube video
YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto