Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Carlos Sainz passa alla Ferrari

Non appena è stato annunciato che Sebastian Vettel lascerà la squadra, viene nominato il suo successore. È lo spagnolo Carlos Sainz, che attualmente guida per il team McLaren, ma dalla stagione 2021 guiderà per la Scuderia Ferrari per almeno due anni.

Mattia Binotto, Amministratore Delegato Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia Ferrari commenta così:

"Sono lieto di annunciare che Carlos si unirà alla Scuderia Ferrari a partire dal campionato 2021. Avendo già disputato cinque stagioni, Carlos ha dimostrato di avere un grande talento e di possedere le capacità tecniche e le caratteristiche giuste per inserirsi perfettamente nella nostra famiglia. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo con l'obiettivo di tornare ai vertici della Formula 1". Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto alla luce dell'attuale situazione finanziaria e normativa, che sta cambiando improvvisamente e ci impone di affrontare questa sfida in modo diverso rispetto al recente passato. Crediamo che un pilota con il talento e la personalità di Charles e Carlos, il più giovane degli ultimi cinquant'anni della Scuderia, sarà la migliore combinazione possibile per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Carlos Sainz #55 commenta il suo cambiamento come segue:

"Sono molto felice di poter guidare per la Scuderia Ferrari nel 2021 e sono impaziente di conoscere il mio futuro con la squadra. Ho ancora un anno importante davanti a me alla McLaren Racing e non vedo l'ora di correre con la McLaren Racing anche in questa stagione".

Carlos è nato a Madrid il 1 ° settembre 1994 e ha già un sacco di esperienza di Formula Uno, avendo gareggiato in 102 Gran Premi del campionato del mondo in cinque stagioni. Nel 2019, si è classificato sesto nel campionato del mondo piloti, il suo miglior risultato finora, in un anno in cui è anche salito per la prima volta sul podio, arrivando terzo in Brasile.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto