Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

BH GravelX - Orientato alla sportività, veloce e agile ma sempre confortevole!

Con la nuova GravelX Carbon, la tradizionale azienda spagnola BH Bikes dei Paesi Baschi offre una bici da gravel veloce, molto sportiva ma anche confortevole, con alcune caratteristiche interessanti e utili. Il telaio di nuova concezione della versione in carbonio è dotato di una forcella in carbonio Air Bow appositamente adattata ai requisiti della guida su sterrato, oltre a linee rette che ricordano le forme del telaio dei modelli di punta di BH per bici da strada Ultralight e Aerolight. Con un peso del telaio di poco inferiore a 1050 g e un peso della forcella di 380 g, la GravelX è assolutamente pronta per le gare, a seconda della versione di equipaggiamento.

Durante lo sviluppo è stata prestata particolare attenzione al triangolo posteriore della GravelX. La combinazione del sistema antivibrazioni SRS, che consente un movimento di 3-5 mm a seconda del peso del ciclista, e gli accattivanti intagli nei foderi offrono un elevato livello di comfort di seduta e contribuiscono a ridurre al minimo l'affaticamento causato dalle continue vibrazioni, soprattutto nelle lunghe uscite. Inoltre, le forze che agiscono sul telaio in carbonio filigranato sono notevolmente ridotte, il che rende la GravelX meno soggetta a danni al triangolo posteriore e al tubo sella. Anche la protezione del telaio integrata nel tubo obliquo ha un duplice scopo: oltre a proteggere dalle schegge di pietra, offre anche un pratico vano quasi invisibile nel telaio, in cui è possibile riporre una cartuccia di CO2 o una mini-pompa, oltre a un tubo di ricambio.

I gruppi Shimano GRX di alta qualità, nella versione Di2 per i modelli di punta, e la scelta di equipaggiamenti a 1 o 2 velocità offrono ai ciclisti la bicicletta giusta per diversi ambiti di utilizzo. L'attuale gamma di prezzi della GravelX Carbon è di 3.299,90 euro e arriva fino a 6.299,90 euro, con il modello di punta dotato di forcella ammortizzata Fox.

Per chi vuole essere meno sportivo ma più orientato verso il bikepacking o il ciclismo di tutti i giorni, il modello GravelX in alluminio è un compagno adatto. Molti punti di montaggio per borse, portapacchi e parafanghi e un telaio robusto caratterizzano la versione in alluminio.

Le caratteristiche in dettaglio

- Telaio in carbonio leggero e ottimizzato per l'aerodinamica con forcella Air Bow Gravel
- Attrezzatura Shimano GRX Di2
- Innovativo triangolo posteriore con sistema antivibrazioni SRS
- Vano porta attrezzi nascosto sul tubo obliquo

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto