Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

La morte di Ueli Steck sconvolge gli alpinisti e i fan di tutto il mondo

Era anche un nome familiare a tutti i non alpinisti del mondo, l'alpinista estremo svizzero Ueli Steck di Emmental. Abbastanza inaspettatamente, la notizia della sua morte inaspettata ci raggiunge e questa notizia è uno shock per tutto il mondo, ma soprattutto per la comunità degli alpinisti. Soprattutto per un alpinista esperto e scalatore estremo come Ueli Steck, questo non era e non sarebbe stato previsto e lo shock è ancora più grande. Questo tragico evento ci rende tutti nuovamente consapevoli in modo terribile e triste di quanto possa essere pericolosa e crudele l'avventura dell'alpinismo. È come se, ad ogni passo, la morte fosse a lato, in attesa della sua occasione.

Ueli Steck, che arrampica da quando aveva 12 anni, aveva innumerevoli scalate di successo nelle sue ossa quando è partito di nuovo per l'Himalaya questo aprile. Aveva scalato tutte le cime di quattromila metri delle Alpi in tempo record, stabilito più volte il record di velocità sulla parete nord dell'Eiger, conquistato il Cervino e scalato varie cime di ottomila metri sull'Himalaya, nonché il monte Everst senza ossigeno. Il suo talento era straordinario e i vari premi per i suoi impressionanti risultati erano più che meritati. Ueli Steck era giustamente considerato uno dei migliori alpinisti del mondo e l'alpinista di maggior successo e più conosciuto in Svizzera. Il Lhotse Everest Project 2017 è diventato purtroppo la sua rovina il 30 aprile 2017. Entrando nella parete del Lhotse la mattina presto, è precipitato a un'altitudine di 7.600 metri. Ad un'altitudine di 6.600 m, il suo corpo è stato recuperato. Il 4 maggio 2017, è stato cremato in presenza della sua famiglia al monastero di Tengboche, vicino a Kathmandu, in una cerimonia di tre ore.

"Se puoi prevedere e controllare tutto in un'avventura, allora non è più un'avventura".

Così, l'alpinista estremo Ueli Steck muore del tutto inaspettatamente e a soli 40 anni. Siamo tutti scioccati e ci sentiamo per la famiglia, gli alpinisti di questo mondo e i suoi amici che sono stati colpiti da questo tragico incidente. Auguriamo ai parenti e ai suoi amici molta forza in questo momento di lutto.

Sulla homepage di Ueli Steck puoi trovare il tuo Condoglianze trasmettere.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto