Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Uscita a sorpresa per Zverev agli Australian Open 2018

Oggi le cose sono andate sicuramente diversamente da come aveva immaginato l'attuale numero 4 della classifica mondiale ATP, il tedesco Alexander "Sascha" Zverev. Si è trovato di fronte il coreano Hyeon Chung, 58° nella classifica mondiale ATP. E ovviamente non aveva nulla da perdere, perché ha messo pressione fin dall'inizio e ha convinto con un tennis compatto e solido. Mentre Zverev è riuscito a salvare il primo set, ha perso il secondo al tie-break, cosa che ovviamente non lo ha condizionato psicologicamente, visto che ha vinto il terzo set nettamente per 6:2. Ma la partita è stata estenuante e ha ovviamente avuto un impatto sulle sue forze, motivo per cui non ha avuto abbastanza da contrastare negli ultimi due. Il 6:0 dell'ultima partita è stato quindi un'ignominia esagerata, non c'è da stupirsi che Zverev abbia spaccato la racchetta per sfogare la sua frustrazione.

Nella conferenza stampa successiva, Sascha Zverev ha poi parlato della partita e del suo avversario: "Sapete, la classifica ATP a volte mente. Il modo in cui ha giocato non corrispondeva assolutamente alla sua posizione nella classifica mondiale ATP. È stato un match da top 10 dall'inizio alla fine".

Questo elimina la più grande speranza tennistica della Germania nel singolare maschile e allo stesso tempo uno dei favoriti della corona per il titolo.

Australian Open, terzo turno
Alexander Zverev (GER)Hyeong Chung (KOR)7:56:76:23:60:6
YouTube video
YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto