Nel 2025 Rossignol amplierà notevolmente la sua gamma estiva e lancerà scarpe e abbigliamento per il trail running. Oltre alle divisioni sci, sci di fondo e snowboard in inverno e bici ed escursionismo in estate, ora è stata aggiunta la divisione trail running, rafforzando le ambizioni sportive del marchio nel business estivo. Con i nuovi modelli di scarpe da trail running Vezor e Venosk, orientati alle prestazioni, e una gamma completa di abbigliamento da trail running, Rossignol entra nel mondo degli sport di tendenza nel 2025. In questo modo, Rossignol apre un nuovo capitolo nell'attrezzatura estiva, rendendo la gamma Rossignol non solo più completa, ma anche più alla moda. L'obiettivo di Rossignol è offrire ai clienti attrezzature sportive di alta qualità per gli sport in montagna durante tutto l'anno, a differenza dei decenni precedenti in cui il produttore si concentrava principalmente sul business invernale. Il motto di Rossignol è "Veniamo dalle montagne, creiamo prodotti per lo sport e il tempo libero in montagna". Rossignol amplia ora il suo business estivo con la nuova divisione trail running, rafforzando così la sua posizione di attore presente tutto l'anno in vari sport all'aria aperta.
Il mercato delle scarpe da trail running
Secondo la società di ricerche di mercato indo-americana Grand View Research, nel 2023 il mercato globale delle scarpe da trail running era valutato 7,82 miliardi di dollari. Si stima che il mercato continuerà a crescere a un tasso medio del 7,1% fino al 2030. Si stima inoltre che il mercato in Europa crescerà più rapidamente rispetto agli altri continenti. Il trail running è considerato il principale motore di crescita nel mondo della corsa, in quanto è uno sport di tendenza assoluto e sta raggiungendo un numero sempre maggiore di persone.
Quali sono i vantaggi degli outfit da trail running di Rossignol?
Il marchio Rossignol è conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo da oltre 100 anni. Rossignol gode di un'ottima reputazione come marchio sportivo. I clienti in tutto il mondo sanno che quando acquistano prodotti Rossignol, ricevono prodotti di marca di alta qualità, realizzati secondo i più elevati standard di lavorazione. Ciò vale naturalmente anche per tutti i nuovi prodotti da trail running di Rossignol.
Rossignol vanta un'esperienza incredibile nello sviluppo di scarpe. Per decenni, Rossignol ha studiato il meccanismo del piede, ha scansionato decine di migliaia di piedi e ha sviluppato scarponi e scarpe da sci. Tra questi rientrano marchi affermati di scarponi da sci come Lange, che appartiene al gruppo Rossignol, oltre ai propri scarponi da sci e alle già collaudate scarpe sportive e per il tempo libero Rossignol. Il know-how di Rossignol nel campo dello sviluppo delle calzature è immenso e garantisce uno sviluppo perfetto delle calzature.
Un altro vantaggio di Rossignol è che, a differenza di altri fornitori, non si limita a lanciare sul mercato nuove scarpe da trail running, ma fornisce anche ai clienti l'abbigliamento da trail running abbinato, tra cui giacche, magliette, pantaloni e pantaloncini, in modo che possano acquistare un completo da trail running. Spesso diversi marchi sportivi offrono solo scarpe da trail running e basta! Poi bisogna laboriosamente assemblare il resto dell'outfit. Rossignol è uno dei fornitori che offre attrezzature olistiche per lo sport.
Se garantiza fiabilidad y estabilidad. Los altos estándares de la marca deportiva global Rossignol requieren que los clientes puedan confiar en que el producto estará disponible para su compra durante un cierto período de tiempo y recibirán servicio cuando sea necesario. Rossignol pasa años investigando el mercado y desarrollando cuidadosamente sus productos antes de lanzar una línea de productos, con el objetivo de mantener los productos en el mercado el mayor tiempo posible, a veces más de 10 años. Esta confiabilidad vale su peso en oro para los clientes.
Aspettative dei clienti
Quali sono le aspettative dei clienti nei confronti di una scarpa da trail running? Poiché le scarpe da trail running sono progettate per correre in terreni aperti e nella natura, devono essere robuste per evitare infortuni dovuti allo sfregamento contro cespugli o rocce. Inoltre, le scarpe da trail running devono offrire una buona presa su diverse superfici e garantire una presa stabile del piede senza essere troppo strette. Le scarpe traspiranti evitano anche la formazione di vesciche durante la corsa. Naturalmente le scarpe da trail running devono essere leggere, avere un aspetto robusto e avere un prezzo interessante. Le aspettative dei clienti nei confronti di una scarpa da trail running sono diverse, elevate e molto individuali. Rossignol soddisfa ampiamente le aspettative dei suoi clienti, in particolare il modello di scarpe "Vezor" è un vero gioiello sotto ogni punto di vista.
La collezione trail running di Rossignol
Rossignol offrirà due nuovi modelli di scarpe da trail running a partire dalla primavera del 2025. Da un lato, il modello "Vezor", rivolto ai trail runner che cercano prestazioni elevate su medie e lunghe distanze su terreni impegnativi, e dall'altro, il modello "Venosk", pensato per i trail runner che cercano una scarpa leggera ed elastica per brevi e medie distanze. Oltre ai due modelli di scarpe, Rossignol offre ai propri clienti una gamma completa di abbigliamento da trail running, tra cui giacche, magliette, pantaloni, pantaloncini, borse e occhiali.
Vezor – la scarpa da trail running per professionisti ed esigenti
La Vezor è una vera chicca sia dal punto di vista estetico che tecnologico. È difficile credere quanto sia complessa la costruzione di questa scarpa, composta da 7 diversi strati di suola, tre strati di tomaia e una varietà di tecnologie integrate, protezione della caviglia e del tendine d'Achille e un sofisticato sistema di allacciatura. È difficile credere quanta tecnologia e ricerca siano coinvolte in una scarpa da trail running. La suola è progettata per garantire un'aderenza ottimale in frenata e ottimizzare la spinta. L'intersuola assorbe gli urti e rimbalza. E con le solette, il plantare estraibile assicura una calzata precisa e un comfort immediato. La tomaia è composta da tre strati: una rete traspirante, uno strato antisporco e una tomaia stabilizzante con protezione in TPU. Le scarpe pesano 282 g (misura 41 da uomo) o 231 g (misura 37,5 da donna). E così tanta tecnologia e comfort per le scarpe da trail running a soli CHF 195.00 nei colori Neon Red o Dazzle Blue, questo sì che è qualcosa. Grazie alla straordinaria tecnologia incorporata in questa scarpa e al suo design di prima classe, la Rossignol Vezor lascia ampiamente indietro i suoi concorrenti.
Struttura Vezor
1 tomaia / gambale
2 Soletta termoformata ergonomica
3 Soletta interna rimovibile
4 Soletta in EVA, traspirante
Intersuola a doppia densità 5+7 realizzata in due parti con EVA e nuova schiuma iniettata con azoto
6 Diapazon+: inserto composito integrato nell'intersuola a doppia densità.
8 Suola Michelin con design esclusivo dei tacchetti e tecnologia Formula
Venosk – la scarpa da trail running per chi ama il relax e la tranquillità
A CHF 150.00, la Venosk, disponibile in tre colori, offre un po' meno della Vezor, ma è comunque un'eccellente scarpa da trail running, anche se non ha le stesse ambizioni e prestazioni del suo fratello maggiore. La Venosk è composta da 6 strati di suola anziché 7, la suola esterna è progettata in modo un po' più semplice, manca lo strato antisporco nella tomaia e la scarpa non ha nemmeno la piastra performante Diapazon+ integrata nella Vezor. Ciò rende la scarpa ovviamente più leggera: pesa 265 grammi nella misura 41 da uomo e 218 grammi nella misura 37,5 da donna. La tecnologia super avanzata cede il passo alla tecnologia avanzata e il prezzo scende di circa il 25%. Non puoi avere tutto.


Struttura di Venosk
1 tomaia / gambale
2 Soletta termoformata ergonomica
3 Soletta interna rimovibile
Soletta interna in EVA traspirante + intersuola in EVA rebound
5 Sensore 3 Tecnologia di smorzamento
Suola esterna in gomma con 6 sensori
Conclusione
Rossignol ha davvero fatto centro con la sua nuova collezione da trail running e sono rimasto particolarmente colpito dal modello Vezor. Non solo la combinazione di colori è davvero perfetta, ma anche la tecnologia, le prestazioni e il comfort della Vezor sono ineguagliabili. Chi sceglie la Vezor fa una scelta perfetta, ma ha anche delle esigenze sportive per quanto riguarda l'uso fuoristrada. Tuttavia, se si cammina tranquillamente senza l'ambizione di fare il giro del mondo su sentieri segnalati in 24 ore, la Venosk è una buona scelta e vi farà anche risparmiare un po' di soldi. Il fatto che Rossignol offra ai suoi clienti amanti del trail non solo due nuovi modelli di scarpe da trail running in una varietà di colori accattivanti, ma anche un'intera collezione di outfit moderni da portare con sé sui sentieri, completa perfettamente l'offerta. Chiunque stia cercando l'abbigliamento o le scarpe giuste per il trail running si farà un vero favore recandosi da Rossignol e provando una scarpa o un set presso il rivenditore.