Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Giocare a tennis con un apparecchio acustico - cosa devo tenere a mente?

Lo sport è una parte importante della vita quotidiana. Se siete appassionati di tennis, non volete fermarvi, se ha bisogno di un apparecchio acustico. Ma cosa bisogna considerare quando il piccolo supporto nell'orecchio è sempre con te in campo? Infatti, dipende, tra le altre cose, da quali apparecchi acustici vengono utilizzati.

Definire le proprie aspirazioni
Il tennis è uno sport di palla che si gioca con molta potenza. A differenza della corsa, qui non c'è flusso. Ogni palla arriva in modo diverso e bisogna reagire in modo diverso a ogni palla. Pertanto, è importante che l'apparecchio acustico possa gestire bene le vibrazioni. Questo è uno dei requisiti che dovrebbero essere sempre soddisfatti. Una consulenza completa da parte dell'audioprotesista è importante in questo contesto. Coloro che sono generalmente molto sportivi dovrebbero anche menzionarlo subito quando cercano un apparecchio acustico adatto.

Non deve mancare una protezione ottimale dei dispositivi
Nel tennis, il corpo è in azione e c'è anche molto da sudare. L'umidità e il sudore, tuttavia, non sono la base migliore per far durare a lungo gli apparecchi acustici. In realtà, i dispositivi di oggi sono progettati per affrontare bene gli spruzzi d'acqua. Tuttavia, contengono un sacco di tecnologia che non affronta bene la traspirazione o l'umidità permanente. Dopo tutto, i dispositivi hanno diverse aperture in cui l'umidità può penetrare. I danni alla tecnologia finemente realizzata sono inevitabili. Spesso è sufficiente indossare una fascia di sudore intorno alla testa e metterla sopra le orecchie. Coloro che sono molto attivi sul campo dovrebbero anche cercare soluzioni speciali che sono ideali per gli atleti.

Fissare gli apparecchi acustici con delle clip
Un buon consiglio è quello di cercare delle clip sportive speciali. Questi assicurano che gli apparecchi acustici rimangano al loro posto anche durante le vibrazioni molto forti. In alcuni casi, tuttavia, si raccomanda persino di non indossare gli apparecchi acustici durante i giochi stessi. Qui, dovrebbe essere provato in anticipo senza pressione per vedere cosa si sente bene per il giocatore.

3 commenti su “Mit Hörhilfe Tennis spielen – was ist zu beachten?”

  1. Marie Busch

    Stiamo cercando un apparecchio acustico adatto a nostro nonno. Gli piace ancora giocare a tennis, quindi è bene sapere cosa considerare quando si gioca a tennis con un apparecchio acustico. Grazie per questi consigli.

  2. Nina Hayder

    Ho bisogno di un apparecchio acustico. È bello sapere che posso giocare a tennis anche con questo apparecchio. Mostrerò l'articolo anche al mio amico.

  3. Elsa Horneke

    Grazie per questo post informativo! Voglio iniziare a giocare a tennis e porto degli apparecchi acustici. Quindi è bene sapere a cosa fare attenzione. Grazie per i suggerimenti!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto