Odlo ha un nuovo proprietario

Immagine: Hugo Maurstad

Monte Rosa Sports Holding AG (Monte Rosa) ha acquisito ODLO International con le sue operazioni nazionali ("ODLO International") da Herkules Fund III. La transazione è stata chiusa mercoledì 13 maggio 2020.

Nel recente passato, l'azienda con sede a Hünenberg, Zug, si è fatta un nome tra gli addetti ai lavori, soprattutto con voci e fluttuazioni nella gestione. Sembrava che l'ex produttore di tessuti sportivi fosse in difficoltà. Ora i nuovi proprietari stanno prendendo il timone e vogliono riportare l'azienda in pista. L'azienda scrive:

ODLO International, l'azienda svizzera con radici norvegesi, è stata fondata nel 1946. Il marchio è un pioniere del principio dei tre strati e inventore dell'intimo sportivo funzionale. Dal 1986, ODLO ha sede a Hünenberg, in Svizzera, e oggi impiega circa 800 persone in diverse sedi. ODLO, fornitore leader di abbigliamento sportivo performante, è uno dei principali attori nelle sei categorie di intimo sportivo funzionale, corsa, allenamento, ciclismo, sci di fondo e outdoor. In Germania, Svizzera, Francia, Austria e Italia, ODLO è il leader del mercato dell'intimo sportivo funzionale. Il marchio ODLO è venduto in più di 35 paesi nel mondo.

Il Monte Rosa è di proprietà di Hugo Maurstad e Christian Casal. Hugo Maurstad ha guidato una serie di investimenti nel settore dello sport e del tempo libero, tra cui il gruppo Rossignol (Rossignol, Dynastar, Lange, Look), Helly Hansen, Navico (Simrad, B&G, Lowrance), SATS, XXL Sport Retail e Dale of Norway. È un cittadino norvegese e precedentemente risiedeva in Svizzera. Christian Casal, l'ex capo di McKinsey Svizzera, porta una vasta esperienza nella gestione aziendale e nei processi di turnaround. È un cittadino svizzero e risiede nel suo paese d'origine.

Commentando la transazione, Hugo Maurstad ha dichiarato: "Vediamo molte analogie tra gli investimenti in Helly Hansen, Rossignol e ODLO International. L'azienda ha una fantastica posizione di partenza. Odlo è un marchio riconosciuto a livello mondiale e ha una forte posizione nei suoi mercati e segmenti principali. Siamo convinti che il ritorno dell'azienda alle sue radici rafforzerà in modo duraturo la posizione di Odlo come marchio leader di baselayer outdoor in Europa. Il team di gestione ha svolto un lavoro eccellente nel preparare l'azienda alla prossima fase. Crediamo di poter aiutare Odlo a raggiungere una crescita redditizia negli anni a venire".

Knut Are Høgberg, CEO di ODLO International, valuta l'ingresso di Monte Rosa dicendo: "Siamo orgogliosi di vedere che anche nell'attuale difficile ambiente commerciale, il forte slancio del marchio Odlo è apprezzato dai nostri nuovi proprietari. Diamo il benvenuto a Monte Rosa nel team di Odlo e nella nostra ricerca - più importante che mai - di ispirare i consumatori a vivere una vita attiva nella natura".


Knut Are Høgberg, CEO di ODLO International

Hat Ihnen unser Artikel gefallen? Wenn ja, dann unterstützen Sie unsere journalistische Arbeit mit einer Spende!
Did you like our article? If so, then support our journalistic work with a donation!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto