Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Lotus per correre con motori Mercedes nel 2015

La superiorità di Mercedes nell'attuale stagione di Formula 1 ha reso chiaro: Mercedes è chiaramente davanti alle altre squadre tecnologicamente in Formula 1. Non solo le due Frecce d'argento guidano la Formula 1 con un ampio margine per tutta la stagione 2014, ma il team Williams, che è anche dotato di motori Mercedes, si trova attualmente davanti alla Ferrari al terzo posto nella classifica costruttori e team rispettivamente.

Lotus, d'altra parte, è rimasto molto indietro in questa stagione dal 2013 al 2014. Romain Grosjean è stato visto sul podio ancora e ancora nel 2013, ma nel 2014 ha segnato solo 8 punti e la squadra è in ritardo. È quindi facile capire che Lotus stava cercando un cambiamento e un nuovo partner.

Ora il Lotus F1 Team annuncia ufficialmente di aver stretto una partnership a lungo termine con Mercedes AMG HPP - fino alla fine dell'attuale power unit - e che Lotus sarà dotata di power unit Mercedes AMG dalla stagione 2015 in poi.

Commentando il nuovo accordo, Matthew Carter, CEO di Lotus F1 Team, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti di aver concordato una partnership a lungo termine con Mercedes AMG High Performance Powertrains (HPP). Intendiamo tornare ai vertici della classifica piloti con l'obiettivo di vincere i Gran Premi. Questo accordo è un passo in questa direzione. La Power Unit Mercedes-Benz ha dimostrato una forte performance in pista e ora vogliamo combinarla con il telaio Enstones".

Andy Cowell, amministratore delegato di Mercedes AMG HPP, ha commentato: "Siamo lieti di accogliere Lotus F1 Team come cliente di Mercedes AMG HPP. Siamo fiduciosi che Lotus andrà avanti ancora una volta con noi".

Anche Toto Wolff, responsabile di Mercedes-Benz Motorsport, ha commentato l'accordo: "Era strategicamente importante per Mercedes-Benz fornire a tre clienti le power unit di attuale generazione, oltre a concentrarsi principalmente sulle Frecce d'Argento. Pertanto, era chiaro che stavamo cercando un nuovo cliente per il 2015. Siamo lieti di aver assicurato a Lotus di entrare a far parte della famiglia Mercedes e guardiamo con ottimismo alla costruzione di un rapporto produttivo e potente insieme negli anni a venire".

Auguriamo a Lotus di riuscire a fare il passo avanti nel 2015.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto