Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

L'indiana TVS Motor Company acquisisce il 75% da Swiss E-Mobility Group

Foto sopra da sinistra a destra: Sir Ralf Speth (TVS Motor), Sudarshan Venu (TVS Motor), Sharad Mohan Mishra (TVS Motor), Reto Waeffler (SEMG), Rainer Fröhlich (CONSTELLATION CAPITAL).

TVS Motor Company dall'India ha acquisito oggi 75% delle azioni di Swiss E-Mobility Group (SEMG). 25% rimarrà con il CONSTELLATION V Fund, un fondo consigliato da CONSTELLATION CAPITAL, al fine di garantire una transizione senza problemi e di poter portare avanti insieme i piani di crescita stabiliti. Il Consiglio di Amministrazione sarà di nuova costituzione; non ci saranno cambiamenti nella restante struttura organizzativa. Reto Waeffler rimarrà CEO della SEMG insieme al suo collaudato team di gestione. Questa transazione non avrà inoltre alcun impatto su altri rapporti di lavoro all'interno della SEMG.

 

TVS Motor Company è un rinomato produttore di moto a due e tre ruote e il fiore all'occhiello del gruppo TVS da 8,5 miliardi di dollari. Gruppo TVS valutato in USD. L'azienda a conduzione familiare, che ha più di 100 anni, è ora nella sua quarta generazione di gestione. SEMG è un fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica nella regione DACH, gestisce m-way, la più grande catena di vendita al dettaglio di e-bike pure in Svizzera, e si aspetta un fatturato di quasi tre cifre milioni per l'anno finanziario corrente.

Rainer Fröhlich, fondatore e managing partner di CONSTELLATION CAPITAL, dice dell'acquisizione: "In TVS Motor abbiamo trovato il partner ideale ed estremamente dinamico per SEMG per rafforzare ed espandere la leadership di mercato del gruppo. L'opportunità di avere un'azienda attiva a livello internazionale come TVS Motor come azionista di maggioranza non solo offre la possibilità di sfruttare un potenziale precedentemente non sfruttato nel controllo della qualità e nell'approvvigionamento, ma pone anche le basi per la futura espansione del gruppo oltre i confini nazionali".

Venu Srinivasan, presidente di TVS Motor Company, sottolinea: "TVS Motor è sempre stata impegnata nella sostenibilità e ha investito in veicoli elettrici per oltre 10 anni. La crescente attenzione globale sull'ambiente e sul benessere personale sta accelerando la domanda di nuove soluzioni di mobilità e TVS Motor sta investendo per guidare questo cambiamento". La SEMG completa le recenti acquisizioni europee di TVS Motor di Norton Motorcycles (Regno Unito) e EGO Movement (Svizzera) e rafforza la sua attenzione sulla forte leadership tecnologica, ha detto Sir Ralf Speth, presidente designato di TVS Motor Company.

Una solida base per crescere oltre la regione DACH
Sudarshan Venu, co-amministratore delegato, TVS Motor Company ha detto: "Con questa acquisizione, stiamo rafforzando la nostra presenza nel segmento in rapida crescita delle e-bike e guidando lo sviluppo dei prodotti di e-mobility. SEMG ha una forte distribuzione omnichannel e marchi emergenti come Cilo, Simpel e Zenith bikes. Non vedo l'ora di espandere ulteriormente la gamma di prodotti e di far crescere l'azienda nella regione DACH e oltre. Vorrei ringraziare CONSTELLATION CAPITAL e Rainer Fröhlich per questa forte base su cui costruiremo".

Reto Waeffler, CEO di SEMG: "Siamo orgogliosi dello sviluppo positivo di SEMG. L'interesse di uno stratega internazionale come TVS Motor è un riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni. Per SEMG - e quindi anche per i nostri negozi e marchi - avere questo forte partner al nostro fianco apre opportunità completamente nuove per poter implementare ancora meglio la nostra crescita e i nostri piani futuri".

Le biciclette elettriche si stanno affermando come una delle principali forme di mobilità personale in Europa, poiché stanno diventando più facili da usare, supportate dai legislatori e percepite come modalità di trasporto sostenibile. Con una penetrazione attuale del mercato di circa 15% della popolazione ciclistica totale in Europa e una crescita attuale di circa 18%, il mercato delle e-bike ha un potenziale di crescita significativo. L'acquisizione è stata fatta attraverso la filiale di Singapore di TVS Motor, TVS Motor (Singapore) Pte Ltd.

Foto: Sudarshan Venu, co-amministratore delegato di TVS Motor Company, presso il flagship store m-way a Wallisellen.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto