Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Lenzerheide apre il primo SnowBikepark della Svizzera

La regione turistica di Lenzerheide punta da anni sulla bicicletta in estate. Ora, con il primo SnowBikepark in Svizzera e i tour guidati in fatbike, seguiranno le prime offerte invernali. Lo SnowBikepark è un progetto pilota e sarà aperto per tre settimane dal 19 marzo 2016.

Presso la cabinovia Rothorn 1, il comprensorio sciistico di Arosa Lenzerheide inaugurerà sabato 19 marzo 2016 il primo SnowBike Park della Svizzera. Fino alla fine della stagione, i ciclisti possono godersi il loro passatempo preferito sulla pista Curtschin (n. 30) anche in inverno. La pista sarà chiusa e preparata appositamente per i ciclisti. A seconda delle condizioni della neve, sarà sviluppato ulteriormente con elementi come curve ripide della faccia, avvallamenti dell'onda o salti. Lo SnowBike Park può essere percorso sia con le fatbike che con le bici classiche. Gli sciatori e gli snowboarder raggiungono la valle come al solito attraverso la pista Crapera (n. 21c).

Progetto pilota con buone prospettive per il futuro
Lo SnowBikepark è un progetto pilota della regione ciclistica di Lenzerheide. "Il tema della bicicletta in inverno sta diventando sempre più attuale. La domanda all'interno della comunità ciclistica sta crescendo e anche l'industria sta promuovendo questa tendenza con la produzione di fat bike", dice Marco Böni, Bike Product Manager della regione turistica di Lenzerheide. La fase pilota dello SnowBikepark durerà circa tre settimane. Alla fine della stagione, si trarrà una conclusione: "In base al numero di visitatori e al feedback, decideremo se aprire lo SnowBikepark in modo permanente nella prossima stagione invernale", sottolinea Marco Böni.

Tour in Fatbike
I tour guidati in fatbike a Lenzerheide sono già stati lanciati con successo. Le prime due date della cosiddetta "Fatbike Xperience" erano al completo. A causa della grande richiesta e del feedback estremamente positivo dei partecipanti, l'offerta sarà offerta anche nei giorni di Pasqua (24 - 28 marzo 2016). Il tour pomeridiano dura circa 2,5 ore ed è adatto a chiunque voglia provare il veicolo con i grandi pneumatici ma non è la prima volta che sale su una bicicletta. I tour sono gestiti dalla scuola di bicicletta di Lenzerheide.

SnowBikepark Arosa Lenzerheide
Orari di apertura: 19 marzo - 10 aprile 2016, 11.00 - 16.30.
Posizione: pista Curtschin (n. 30) tra la stazione intermedia di Scharmoin e la stazione a valle di Rothorn.
Tariffe: CHF 42.00 adulti
CHF 28.00 Giovani/Studenti
CHF 24.00 Bambini
I biglietti stagionali e plurigiornalieri sono validi

Fatbike Xperience
Date: 24 - 28 marzo 2016 (tutti i giorni)
Punto d'incontro: 14.00 presso il Pesko Sportshop alla stazione a valle di Rothorn
Prezzo: CHF 55.00 incl. noleggio fatbike
CHF 30.00 escluso il noleggio di fatbike

Lenzerheide_Fatbiker_Winter

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto