Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Kate Courtney ottiene la sua prima vittoria in Coppa del Mondo

La statunitense Kate Courtney ottiene la sua prima vittoria nella prima prova della Mercedes-Benz UCI XCO World Cup ad Albstadt. Scrive la storia del ciclismo statunitense come primo atleta statunitense a vincere dopo 20 anni.

Fin dall'inizio, la detentrice del titolo in carica Jolanda Neff e la campionessa del mondo UCI in carica Kate Courtney si sono date battaglia. Un'insolita caduta di Neff ha portato Courtney a fare pressione e a spingere in avanti. Alla fine, la 23enne americana ha celebrato la sua prima vittoria di Coppa del Mondo XC elite e la prima vittoria americana XCO elite per donne in 20 anni. Neff ha finito secondo, mentre il vincitore assoluto 2017 Yana Belomoina, che è partito dalla quarta fila della griglia, ha combattuto per finire terzo.


Courtney ci ha rivelato dopo la gara cosa significa questa vittoria per lei:

"Questa vittoria è incredibilmente speciale per me. La scorsa stagione ho concluso l'anno con una vittoria ai Campionati del Mondo e con la prima impressione che fosse possibile per me gareggiare ai vertici dell'élite femminile, ma questo fine settimana ho davvero sorpreso me stessa. Ho lavorato più duramente che mai in questa off-season e una squadra incredibile intorno a me ha messo tanta energia nel mio sviluppo. La fiducia e il sostegno che ho ricevuto sia alle gare che a casa significano molto per me. È un momento molto speciale festeggiare la mia prima vittoria in Coppa del Mondo, ma mi motiva molto anche per il futuro. Non vedo l'ora di continuare a imparare e migliorare le mie capacità e la mia forma fisica durante il resto della stagione".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto