Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Jack Wolfskin nomina Matthew Jung come direttore generale della Cina

A partire dal 9 febbraio 2022, Jack Wolfskin, leader mondiale nel settore dell'abbigliamento, delle calzature e delle attrezzature sostenibili, ha nominato Matthew Jung (48 anni) nuovo Direttore Generale per la Cina. In questo ruolo, Jung, americano che ha ricoperto posizioni di rilievo nel mercato dell'Asia-Pacifico per quasi 25 anni, sarà responsabile dell'attuazione della nuova direzione strategica del marchio dell'azienda con il claim "We Live to Discover" e dello sviluppo della strategia omnichannel di Jack Wolfskin in Cina.

 

Jack Wolfskin è presente nel mercato cinese dell'outdoor dal 2008, che si è sviluppato in una delle regioni di vendita più importanti del marchio. Jung continuerà ad espandere l'attività dell'organizzazione e a guidare un'ulteriore crescita, riportando al CEO di Jack Wolfskin Richard Collier. Nel suo nuovo ruolo, Jung succede a Karen Chang, che lascerà l'azienda nel marzo 2022.

"Con la sua vasta esperienza nel settore degli articoli sportivi nell'Asia Pacifica, Matthew Jung ha una profonda conoscenza del mercato cinese", ha detto Joe Flannery, vicepresidente esecutivo, abbigliamento e articoli morbidi di Callaway Golf, la società madre di Jack Wolfskin. "Ha un forte curriculum e una preziosa esperienza nel guidare team internazionali e nel posizionare con successo marchi globali in Asia".

"Abbiamo grandi aspettative per questo mercato e siamo sicuri che Matthew Jung aiuterà Jack Wolfskin a realizzare il suo potenziale costruendo sullo slancio che Karen Chang ha creato per il marchio negli ultimi anni. Per questo ci congratuliamo con lei e le auguriamo un continuo successo".

"Abbiamo trovato Jung un manager molto dinamico e orientato ai risultati", ha detto Collier. "Il suo stile di leadership non solo aiuterà a far crescere le vendite e la consapevolezza del marchio, ma anche a guidare le iniziative di Jack Wolfskin in materia di impegno all'aperto, sostenibilità ed educazione per ispirare tutti a fare scoperte attraverso le esperienze all'aperto".

Jung ha recentemente lavorato per il marchio Converse in Asia dal 2016, gli ultimi due anni e mezzo come vicepresidente/direttore generale di Converse Asia Pacific. Durante questo periodo, lui e il suo team di oltre 250 dipendenti hanno raddoppiato il business del marchio nella regione, facendolo diventare il numero tre nella categoria della popolarità del marchio dietro i leader di mercato adidas e Nike. In precedenza, ha trascorso sei anni come direttore senior del marchio presso Nike Greater China e direttore marketing presso Nike Taiwan. Jung vive in Asia dal 1997, tra cui Hong Kong, Taipei e Shanghai. Ha studiato inglese e studi asiatici alla Loyola University Chicago. Jung è sposato e ha tre figli.

"I consumatori in Cina si stanno rivolgendo allo stile di vita all'aperto ad un ritmo e ad una scala senza precedenti", dice Jung. "È esattamente il momento giusto per un marchio autentico come Jack Wolfskin di assumere un ruolo pionieristico in questo mercato, dato che l'azienda è stata per 40 anni leader nell'innovazione, nelle prestazioni, nella trasparenza e nella sostenibilità. Mi sento privilegiato a far parte di una squadra così appassionata e talentuosa in tutto il mondo e ad ancorare un marchio così forte in Cina".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto