Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Fine prematura per il favorito Dumoulin al Giro d'Italia 2019

Era il favorito della corona per il Giro d'Italia 2019, il vincitore del Tour 2017 e il secondo classificato del 2018 Tom Dumoulin del Team Sunweb, che deve ritirarsi in anticipo dalla corsa del 2019. Il Giro di quest'anno è già afflitto da cadute, e ora uno dei contendenti per la vittoria è stato colpito.

La quarta tappa non gli ha portato fortuna, è caduto in un incidente di massa ed è atterrato nel fosso. Il risultato: un ginocchio sanguinante e un deficit di 4 minuti al traguardo. Il 28enne olandese ha provato ad affrontare la quinta tappa, ma ha dovuto gettare la spugna poco dopo perché il ginocchio gli faceva troppo male.

Ha detto Dumoulin:

"Sono venuto qui per un'avventura di tre settimane e volevo portarla a termine, non sono pronto a tornare a casa. Stamattina ho fatto l'allenamento in camera ed è andato tutto bene, ma quando ero sui pedali il ginocchio mi faceva davvero male. Ho provato anche a sedermi, ma non ha funzionato: potevo girare le gambe ma non correre.

"Per me è terribile. Mesi e settimane di preparazione e impegno sono andati in questo Giro e in un momento è finito. Non è come volevo che fosse, naturalmente, ma è così. Non so quanto sia grave l'infortunio, sappiamo solo che non c'è niente di rotto e probabilmente sarà solo gonfio per qualche giorno, ma dovremo vedere. Per ora mi riposo e vedo come va".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto