Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Gora Probeda: missione impossibile

Matthias Mayr e Matthias Haunholder sono due specialisti dello sci freeride che insieme scoprono terreni sconosciuti in una natura ancora intatta per gli amici dello sci alpinismo. Dopo le loro ultime riprese sull'isola di Onekotan - l'isola appartiene al gruppo delle Curili settentrionali, che a sua volta parte dalla punta della penisola della regione di Kamchatka e si estende fino al Giappone - hanno individuato la loro prossima avventura mentre volano verso casa: la Gora Probeda in Siberia.

 

Nel mezzo della Siberia nord-orientale, la montagna più alta dei Monti Chersky si trova a 3.003 metri sul livello del mare, si chiama Gora Probeda ("Gora" è la parola russa per "montagna"). È l'obiettivo di Matthias Mayr e Matthias Haunholder. A 1.300 chilometri dall'elicottero o dall'ospedale più vicino, lontano da qualsiasi civiltà moderna, il viaggio è una vera "Mission Impossible". Il villaggio più vicino, Sasyr, si trova a circa 40 chilometri a est di qui in aereo, ma a terra questo diventa diverse centinaia di chilometri, poiché non ci sono strade o autostrade qui, solo la tundra ghiacciata.

Il viaggio a Gora Probeda, nel nord-est della Siberia, ha significato per i due...

Wer den ganzen Artikel und sämtliche anderen Artikel dieser Ausgabe lesen und sehen möchte, bestellt die Ausgabe Sportguide Outdoor Winter 6/2016  und schickt uns eine Email an [email protected].

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto