Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Giro, Tour de Suisse, Tour de France, Vuelta 2014: analisi dei caratteri dei 4 grandi giri

Quali sono le particolarità del Giro d'Italia, del Tour de France, del Tour de Suisse e della Vuelta a España quest'anno? Quale percorso è stato scelto, quali caratteristiche stanno emergendo? Questa anteprima dei prossimi tour dovrebbe darvi una prima panoramica.

Bruno Fleckenstein

Anno dopo anno, gli organizzatori delle grandi corse ciclistiche affrontano lo stesso difficile compito di mettere insieme un Tour emozionante, attraente e sportivamente impegnativo che soddisfi le richieste dei corridori e delle squadre e che attiri l'attenzione del mondo per continuare a crescere in popolarità - dopo tutto, queste corse sono ora un business da milioni di dollari. Mostriamo cosa possono aspettarsi gli spettatori nel 2014 con il piano delle tappe e una breve analisi.

Giro d'Italia
Dura dal 9 maggio al 1° giugno 2014 e si svolge su 21 tappe da Belfast (Irlanda) a Trieste (Italia).
Come prima grande classica, il Giro 2014 inizia in modo spettacolare sull'Isola di Smeraldo, con una cronometro a squadre di 21 km a Belfast. Seguono altre due tappe piatte. La seconda tappa piatta ha come destinazione Dublino, che conclude la "visita dell'isola". Le squadre viaggeranno verso la costa adriatica meridionale dell'Italia il giorno seguente. Dopo questa "pausa di gara", viene dato il segnale di partenza per una breve tappa pianeggiante di 112 km da Giovinazzo a Bari. Durante circa 850 km i corridori si fanno strada dal sud dell'Italia verso il nord in Toscana e poi passano dalla costa adriatica alla Riviera in tre tappe. L'undicesima tappa del 21 maggio sarà probabilmente anche la tappa più bella per i corridori in termini di vista. Vicino alla famosa città di Parma a Collecchio, il percorso di 249 km porta direttamente a Sestri Levante lungo la costa passando per Portofino fino a Genova per finire a Savona. Un giorno dopo, la prima cronometro individuale su 41,9 km nella regione vinicola di Barolo è in programma. Dopo di che, il tour porta dalle Alpi....
Giro di Svizzera….
Giro di Francia
Vuelta a Espana

Potete trovare l'intero rapporto nell'attuale numero Sportguide Bike 2/2014 disponibile in edicola o direttamente da noi.
[frame src="https://www.sportguide.ch/wp-content/uploads/2014/05/Sportguide_Cover_Bike_2-2014-web.jpg" link="https://www.sportguide.ch/wp-content/uploads/2014/05/Sportguide_Cover_Bike_2-2014-web.jpg" target="_blank" width="210″ height="280″ alt="Premium Wordpress Themes" align="left" prettyphoto="false"]

Karte Giro d'Italia 2014
Mappa Tour de Suisse 2014
Mappa Tour de France 2014
Mappa Vuelta a Espana 2014

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto