Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

G3: Poco conosciuto eppure così unico

Il marchio è relativamente sconosciuto in Svizzera, ma ha assolutamente il potenziale per fare di più con il suo concetto di sci unico e le sue capacità. Attenzione, a tutti gli sciatori di sci alpinismo, ai freerider e agli appassionati di all-mountain.

da Rolf Fleckenstein

DNessuno negherebbe seriamente che i canadesi hanno una grande affinità con gli sport invernali, così come il fatto che il loro vasto territorio invernale è fatto per le persone che vogliono andare a sciare. È quindi ancora più sorprendente che così poco venga dal Canada in termini di costruzione di sci, o che sia almeno conosciuto.

Anch'io non conoscevo i modelli di sci G3 - G3 sta per le tre G del nome GenuineGuideGear. Quindi è stato ancora più eccitante scoprire perché si dovrebbe prendere in considerazione un tale G3. Per prima cosa, bisogna sapere che G3 è presente con una piccola gamma nel segmento freeride, touring e all-mountain.

D'altra parte, si distinguono per il loro concetto di costruzione degli sci. La massa principale è concentrata al centro dello sci, come si può facilmente vedere dal camber al centro. G3 utilizza sempre il legno ultra leggero di Paulownia in combinazione con il pioppo per avere uno sci molto leggero ma anche potente. Inoltre, gli inserti in titanal forniscono stabilità e smorzamento e gli inserti in carbonio sopra e sotto l'anima forniscono resistenza alla rotazione e reattività.

Nel complesso, G3 offre sci molto leggeri con un buon equilibrio tra ammortizzazione, prestazioni e stabilità. Non si consumano molto in salita e si può contare su sci stabili con slancio e buona maneggevolezza in discesa, anche grazie al rocker. Questo rende divertente il touring e lo sci fuori pista.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto