Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

BH iAerolight: la prossima generazione di bici da corsa elettriche

BH iAerolight è il risultato della combinazione della vasta esperienza di BH negli sport professionistici e della tecnologia più recente nel segmento delle e-bike. Nonostante il motore, è così simile nel design, nella forma e nella geometria al BH Aerolight che è difficile distinguerli.

Telaio in carbonio aerodinamico e leggero
Il cuore del BH iAerolight è il telaio in carbonio di alta qualità. Per quanto riguarda il design, il processo di produzione HCIM e le fibre scelte, l'obiettivo principale di BH era ottenere il peso più competitivo, mantenendo allo stesso tempo rigidità e robustezza per garantire l'uso come bici elettriche. Il telaio pesa solo 1.400 grammi, un dato notevole per un telaio in grado di sopportare le forze aggiuntive generate dal motore. Con un peso di soli 11,8 kg (tubeless) con un motore potente e una batteria di grandi dimensioni, iAerolight è una bici da corsa elettrica che può muoversi agile e veloce anche senza supporto.

Integrazione: un elemento essenziale
In BH l'integrazione gioca un ruolo importante in tutti i nuovi modelli, cosa che si riflette anche nel nuovo iAerolight. Grazie al sistema di passaggio cavi interno ACR, tutti i cavi sono nascosti all'interno del telaio per ottimizzare l'aerodinamica e il design. Anche il morsetto del sedile è completamente integrato nella forma del telaio e il abitacolo in carbonio aerodinamico di alta qualità completamente integrato si adatta perfettamente alle linee del tubo sterzo, conferendo al BH iAerolight un aspetto decisamente pulito. Gli sganci rapidi Quick Lever, dove la leva è nascosta all'interno dell'asse, consentono di rimuovere le ruote senza attrezzi. La piena integrazione si estende anche agli accessori di sicurezza come il fanale posteriore Planck, che si fissa al tubo sella con un semplice sistema magnetico senza attrezzi. Per quanto riguarda l'e-power, dispone del sistema iAerolight Heart, in cui il livello della batteria e la modalità di assistenza attuale vengono visualizzati tramite LED colorati. Il passaggio tra le diverse modalità di supporto avviene utilizzando un solo pulsante. Grazie alla connessione con l'ecosistema Garmin è possibile trasferire ulteriori informazioni dal sistema di guida ad un dispositivo GPS.

Aerodinamica: una priorità
L'aerodinamica è il fondamento del design del nuovo BH iAerolight. Il nome, le forme del telaio e i componenti completamente integrati riflettono questo, offrendo le migliori prestazioni possibili in caso di vento. Le forme Kamm Tail dei tubi del telaio consentono un flusso d'aria controllato senza rallentare la bici. E la forcella Air Bow non solo completa il linguaggio del design, ma è un altro fattore importante nelle prestazioni aerodinamiche di questo modello.

Motore BH2EXMAG di seconda generazione
Il BH iAerolight è dotato del motore Light-BH2EXMAG di seconda generazione, un motore che è stato testato e ottimizzato in altri modelli BH e colpisce per le sue dimensioni ridotte, la leggerezza e il basso livello di rumore. Il suo supporto è molto delicato e naturale, il che conferisce ancora più autenticità all'esperienza di guida di una normale bici da corsa offerta dalla BH iAerolight. Con 250 W di potenza e una coppia massima di 65 Nm, la sua spinta aggiuntiva fa la differenza quando si tratta di affrontare terreni difficili. Quando si pedala a una velocità superiore a 25 km/h, il motore è completamente disaccoppiato e non crea alcun attrito aggiuntivo. La batteria è integrata nel tubo obliquo e ha una capacità di 410 Wh, consentendo un'autonomia fino a 130 km. Con la batteria aggiuntiva XPro già inclusa nel modello di punta, che viene fissata tramite un sistema a innesto semplice e veloce, BH aumenta la capacità di ulteriori 180 Wh per un totale di 590 Wh e un'autonomia stimata fino a 180 km. L'app BH iConnect può essere utilizzata per regolare i livelli di supporto e accedere alle impostazioni di base del motore BH2EXMAG. Come per tutte le bici di fascia alta, BH ti offre l'opportunità di progettare individualmente la bici dei tuoi sogni utilizzando il programma BH Unique.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto