Allmountain Ski 2015/16

Allmountain

All-mountain è un termine ancora giovane nell'industria dello sci, essendo emerso solo negli ultimi anni quando gli sci carving hanno cominciato ad essere dotati di un rocker (pala più curva) per ampliare il campo di utilizzo dello sci e renderlo adatto alla polvere leggera e alla neve profonda oltre che alla pista. Oggi, tutte le grandi etichette hanno una gamma all-mountain più o meno rispettabile. Lo sci all-mountain è l'ibrido tra lo sci carving (pista pura) e lo sci freeride (neve profonda pura), un all-rounder, per così dire.

Uomini

Rossignol 15-16-Esperienza

ESPERIENZA ROSSIGNOL

Cinque anni fa, Rossignol ha lanciato per la prima volta la linea Experience come risposta del produttore di sci francese al tema del "rocker" e degli sci "all-mountain", che è emerso in quel momento ed è diventato il grande argomento del settore. Rossignol era ed è uno dei marchi leader quando si tratta di all-mountain. Lo sci all-mountain è in realtà un ibrido tra uno sci freeride (puro sci da neve profonda) e uno sci carving classico (puro sci da pista) e prende un po' da entrambi i mondi: la pala più curva dello sci freeride e il precarico e il grip delle lamine dello sci carving. Nella serie attuale, Rossignol ha adottato una nuova tecnologia che ha fatto scalpore nel 2013/14 nella serie freeride "7-Series", ovvero la tecnologia "Air Tip" nella pala. A questo si aggiunge, collaudato da anni, l'"Auto Turn Rocker" nella parte posteriore e anteriore con una proporzione di 30% rocker e 70% camber. La sciancratura estesa offre una migliore presa di spigolo alle alte velocità e una maggiore agilità alle basse velocità. I modelli individuali hanno anche un'anima in legno di Paulownia 30% più leggera. Oscillare su e fuori pista diventa un vero piacere.

Dynastar_Powertrack_2015-2016

DYNASTAR POWERTRACK

Lo scorso inverno, il produttore francese di sci Dynastar ha introdotto sul mercato la linea all-mountain "Powertrack". Basati sui concetti degli sci da freeride, i modelli Powertrack hanno una vita a 5 punti o una vita orientata verso 5 punti di contatto dello sci. I modelli differiscono concettualmente nella loro costruzione e nei materiali utilizzati, come il titanal, la fibra di vetro e il carbonio. I modelli Powertrack sono potenti e convincono con la loro piacevole iniziazione alle curve grazie al loro Tip & Tail Rocker di Dynastar, che fornisce una buona portanza nella neve più profonda o più morbida. Soprattutto, più largo è lo sci, più forte è la sensazione di surfista. Uno sci dinamico per diversi terreni e condizioni di neve.

K2-Allmountain_2015-2016

K2 iKonic / Konic

K2 è stato un leader nel settore all-mountain per anni ed è stato uno dei pionieri che ha reso popolare la tecnologia rocker nei primi tempi. K2 è stata una forza trainante quando si è trattato di rendere gli sci all-mountain con rocker appetibili per una vasta massa di persone, quando nessuno voleva saperne niente. Tutte le tecnologie rocker di K2 sono semplicemente al top. Quest'inverno, K2 espande la sua gamma all-mountain con i modelli iKonic e Konic, che presentano una tecnologia rivoluzionaria. La particolarità della storia è il concetto del nucleo dello sci che è più leggero al centro dello sci e più denso e pesante all'esterno, che si dice migliori la stabilità, il controllo e il trasferimento di potenza in curva e migliori l'inizio della curva grazie al centro più leggero dello sci. Qui, i modelli "iKonic" hanno un'anima in legno, mentre i modelli "Konic" hanno un'anima in materiale composito. Anno dopo anno, K2 offre progressi impressionanti per il divertimento dello sciatore.

Fischer_Motive_2015-2016

Motivi di pescatori

La linea "Motive" di Fischer Sports comprende gli sci all-mountain del marchio austriaco per uomo. Il marchio sportivo ha esitato all'inizio dell'onda rocker, ma poi ha consegnato in modo convincente. Fischer ha sviluppato un totale di 5 diversi tipi di rocker e ha dotato la linea Motive del suo All Mountain Rocker. I modelli differiscono in termini di costruzione degli sci, tecnologia e dimensioni, ma tutti assicurano un grande divertimento sugli sci dentro e fuori le piste. Non ci sono cambiamenti tecnologici per il 2015/16, la gamma rimane essenzialmente la stessa dell'anno scorso.

Elan-Amphibio-2015-2016

Elan Amphibio

La linea di successo Amphibio di Elan, che è stata introdotta per la prima volta sul mercato nell'inverno 2011/12, ha subito un ulteriore sviluppo per la nuova stagione invernale, sia in termini di design che di tecnologia. In termini di design, la struttura della superficie è stata cambiata ed è tornata un po' più calma; gli sci sembrano un po' più dignitosi. D'altra parte, Elan sta lanciando la tecnologia "4D", che da un lato significa il precedente concetto di rocker Amphibio con il bordo interno con pretensione (1) per una presa di spigolo ferma e con il bordo esterno con rocker (2) per un inizio di curva più facile, e dall'altro, e questa è una novità, la tecnologia "Dual Shaped TI" con un inserto in titanio curvo verso l'esterno, cioè convesso (3), davanti all'attacco per un preciso inizio di curva, e un inserto in titanio curvo verso l'interno, cioè concavo (4), dietro l'attacco per un armonioso inizio di curva. Tutto sommato, ancora più dignitoso, ancora più preciso, ancora più facile da guidare.

Elan-Explore_2015-2016

Elan Esplora

Elan sta introducendo una seconda serie di modelli per il segmento all-mountain accanto alla sua linea di successo Amphibio. Questi sono i modelli "Explore". In primo luogo, a differenza dei modelli Amphibio, sono dotati di un rocker simmetrico sulla pala - non c'è quindi uno sci sinistro e uno destro -, ricadono sul classico concetto WaveFlex di Elan e sono significativamente più economici dei modelli Amphibio. Se vuoi uno sci all-mountain economico di Elan, dai un'occhiata qui.

Movement_Allmountain_Men_2015-2016

Movimento All Mountain

Quest'inverno Movement, il produttore di sci della Svizzera francese, brilla con una gamma completa di sci all-mountain che si è guadagnata il titolo di "unico" in termini di design. Lo stile di Movement è contagiosamente fresco e diverso. Anche la concezione è speciale. I cinque modelli hanno anime diverse in legno di pioppo ecologico o in una combinazione di legno di pioppo, Okume e composito e rocker diversi e moderati in punta e in coda, ben coordinati con la forma dello sci. La fibra di vetro Dynamic Tri-Axial garantisce un'elevata stabilità e aderenza ai bordi, mentre la costruzione CTS assicura la rigidità torsionale.

Signore

Dynastar_Glory_2015-2016

Gloria Dinastar

La linea Neva dell'anno scorso è sostituita quest'inverno dalla nuova linea "Glory". I nuovi sci all-mountain si presentano con un look grintoso e si concentrano sulla giocosità e la vivacità dello sci. Al pari degli uomini, hanno anche il profilo all-mountain, che determina la vita dello sci attraverso 5 punti di contatto. I modelli Glory sono anche dotati di un tip & tail rocker per facilitare la virata. I modelli larghi fino a 89 mm mostrano a volte delle vere e proprie caratteristiche da surf sulla neve soffice e polverosa. Per le donne che vogliono fare più che girare in pista.

Rossignol_Temptation_2015-2016

Rossignol Temptation

Le donne dovrebbero divertirsi a sciare quanto gli uomini, almeno secondo il produttore francese di sci Rossignol. Rossignol ha sviluppato la linea Temptation, sci all-mountain di alta qualità per le donne, per le donne all-mountain che vogliono avere qualcosa sotto i piedi, specialmente per fare una buona figura nella neve profonda e morbida. In termini di tecnologia, c'è uguaglianza. Gli sci all-mountain da donna sono dotati della stessa tecnologia di alta qualità di quelli da uomo, compresa la tecnologia "Air Tip" che proviene dalla collezione freeride. Forse un legno un po' più leggero o una costruzione più leggera qua e là in modo che le signore non portino così tanto peso, ma gli sci all-mountain sono assolutamente all'altezza dal punto di vista tecnico ed elegante. L'avventura può iniziare. Nuovo per la stagione invernale 2015/16 è il modello Temptation 77, il che significa che ci sono ora sei modelli disponibili. Inoltre, il design è stato rivisto e sembra estremamente trendy ed elegante.

K2-Women-Allmountain_2015-2016

K2 Luv Allmountain

"Bringing back the luv again" è il motto di K2 per questo inverno. Numerosi modelli femminili contengono quindi il termine "luv" nel loro nome. Luv, naturalmente, sta per amore. La serie di modelli Potion dello scorso anno è stata sostituita da cinque nuovi modelli "Luv", quest'anno con una nuova tecnologia dell'anima degli sci. Come marchio leader quando si tratta di sci all-mountain e tecnologia rocker, K2 è stato veloce a portare sul mercato sci da donna che sono ugualmente adatti all'anatomia femminile e tecnologicamente alla pari con quelli da uomo. Un nuovo sci da donna progettato per questo inverno, il Channel Light Core, rende chiaro che K2 dà molto valore al massimo livello tecnico anche negli sci da donna. I cinque modelli sono progettati per la sciatrice versatile che è a suo agio sia in pista che in neve fresca.

Elan-Twilight_2015-2016

Elan Crepuscolo

Elan sta continuando quest'inverno ciò che ha iniziato l'inverno scorso. Per le signore che vogliono acquistare sci all-mountain che sono anche a casa in polvere e neve profonda, Elan ha quattro modelli pronti questo inverno. A differenza dell'anno scorso, il modello "Twilight 90" è stato affiancato dal modello "Twilight 90 Carbon", che è dotato della nuova tecnologia TubeLite. Tutti i modelli ora hanno anche un Early Rise Rocker sulla pala. Le anime di legno leggere e specifiche per le donne e la tecnologia WaveLight assicurano un peso ridotto e la migliore manovrabilità anche nella neve più profonda.

Fischer_Koa_2015-2016

Fisher Koa

I modelli "Koa" di Fischer sono fatti per le signore che si sentono a loro agio sia in pista che fuori e hanno bisogno di un materiale da sci altrettanto tollerante. I 3 modelli sono equipaggiati con All-Mountain o Freeski Rockers, che assicurano galleggiamento in polvere ed elevata capacità di svolta. La tecnologia Air Tec e il carbonio mantengono il peso degli sci basso per le donne.

Movement_Allmountain_Girls_2015-2016

Movimento Tutte le donne di montagna

In contrasto con i modelli da uomo, i modelli da donna di Movement non solo sono un po' più stretti e più piccoli, ma usano anche uniformemente legno di pioppo ecologico per i loro sci. Anche il movimento brilla qui con un design superiore di successo. Nei modelli sono utilizzati vari tipi di bilancieri leggeri, che differiscono per la lunghezza del bilanciere. La fibra di vetro Dynamic Tri-Axial fornisce alta stabilità e presa di spigolo, la costruzione CTS per la rigidità torsionale. Una gamma promettente per le donne all-mountain.

Rivenditori specializzati adatti

Intersport Egli Winterthur, logo, 250x150px

Winterthur

Sport totale, logo 250x150px

Winterthur

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto