Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Alberto Contador dice "Addio"!

Ieri, uno dei più grandi ciclisti professionisti del mondo ha annunciato il suo ritiro dal ciclismo internazionale. Nel suo messaggio video sul suo account Facebook, Alberto Contador ha annunciato che quest'anno correrà la Vuelta à Espagna e che questo Tour sarà anche la sua ultima corsa come ciclista professionista.

Il ciclista professionista spagnolo e plurivincitore del Tour Alberto Contador ha annunciato attraverso un video sui suoi canali di social media che la prossima Vuelta a España sarà la sua ultima corsa come ciclista professionista.

Nel video, il capitano del team Trek-Segafredo spiega che la Vuelta a España, che si tiene nella sua nativa Spagna, è la migliore opportunità per lui di dire addio al ciclismo e ai suoi innumerevoli fan senza tristezza e senza rimpianti.

Luca Guercilena, Direttore Generale Trek-Segafredo, ha dichiarato: "È stato un onore lavorare con un così grande campione. Alberto Contador ha dimostrato ogni anno il suo spirito combattivo e la sua professionalità. Per fare un esempio, al Tour de France di quest'anno ha dimostrato il suo motto personale, che possiamo solo ammirare: "Dove c'è una volontà, c'è un modo". Anche dopo le cadute che gli hanno impedito di correre per la vittoria, ha continuato a lottare per le vittorie di tappa e per un buon posto nella classifica generale. Questo dimostra quanto sia forte, mentalmente e fisicamente".

"È stato bello averlo in squadra, anche se per una sola stagione, e faremo di tutto per sostenerlo nel miglior modo possibile affinché possa ottenere un risultato importante alla sua ultima Vuelta a España. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro dopo il ciclismo!".

Fino alla partenza della Vuelta a España il 19 agosto 2017 a Nîmes, in Francia, Alberto Contador si concentrerà sul suo allenamento per affrontare la sua sfida finale nella forma migliore.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto