Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Aaron Gwin: Il suo nome è il suo programma

Se si toglie la "G" dal suo nome, si rimane con "win", questo sembra essere una sorta di vocazione, perché vincere è qualcosa che Aaron ha dimostrato con successo per anni. Per anni è stato uno dei migliori discesisti di mountain bike del mondo. Ha appena cambiato marca di moto e la stagione è iniziata forte.

da Rolf Fleckenstein

Se si toglie la "G" dal suo cognome, ci si rende conto che la vittoria è già nel suo nome ed è così che si allinea. La scorsa stagione, il discesista americano ha portato a casa il maggior numero di vittorie in Coppa del Mondo e avrebbe certamente finito come numero 1 nella classifica mondiale UCI se non avesse fatto un tale casino ai Campionati del Mondo con la sua caduta e ha finito i Campionati del Mondo 2015 al 74° posto con 5 punti. Con 300 punti, il neo-campione del mondo Loïc Bruni (vedi il nostro numero precedente 1/2016) è stato in grado di superare Gwin nella classifica mondiale UCI e quindi ha anche preso il posto di numero 1 del mondo nel 2015 con un distacco di 103 punti su Aaron Gwin.

Podio garantito
Corre in Coppa del Mondo UCI dal 2009 e ha costantemente migliorato la sua classifica, ma da 8 anni è buono per il podio, anche se il numero di podi è aumentato notevolmente nel recente passato, solo ai Campionati del Mondo non è ancora riuscito a salire sul podio, con un 4° posto che è il meglio che il 28enne americano è stato in grado di ottenere finora.
Le sue radici in discesa risalgono ai suoi primi anni di BMX e al suo periodo come pilota di motocross. Aaron Gwin ha iniziato ad andare in BMX all'età di quattro anni. All'età di 8 anni, è passato al Moto-X e presto ha iniziato a correre. Ma a 17 anni, ne aveva abbastanza dei continui infortuni che lo assillavano e appendevano la sua carriera.

Il suo amico Cody Warren lo ha incoraggiato e gli ha consigliato di partecipare a una gara di mountain bike in discesa solo per divertimento. Ha persino prestato ad Aaron la sua bicicletta da discesa. E il consiglio valeva il suo peso in oro, il divertimento si è trasformato in serietà. Quanto talento avesse sarebbe stato dimostrato negli anni seguenti, ma da allora in poi la sua carriera di professionista della discesa è nata.

Le sue origini
Ha iniziato con le BMX, ma un'altra passione plasma la sua vita: Motocross: Aaron Gwin è un eccellente pilota di motocross e ha ottime condizioni in California per praticare questo sport. Queste abilità di guida sono naturalmente più che vantaggiose per lui in discesa, dopo tutto ...

L'intero articolo con il profilo e le informazioni di contatto di Aaron Gwin si può trovare nel Edizione 2/2016. Ordini semplicemente via e-mail a [email protected].

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto