Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Radical One of Ten, 2019/20

Sport radicali, Azione5
Sport radicali, Azione4
Lunghezza
Vita
Raggio
185 cm
135,5-95-118,5 mm
18 m
Uno dei dieci
Lunghezza del bordo
148 cm
Taper
17 mm
Arretramento
70 mm
Peso del pilota
50-110 kg
Peso degli sci
1,8 kg/pc.
Durezza della flessione (1-10)
7.5
Durezza torsionale (1-10)
8

Descrizione
Sciare sulle grandi montagne significa sciare lunghe linee e giocare con diverse condizioni e terreni variabili. Il giusto sci da big mountain deve essere potente, versatile, preciso e veloce in modo da poter sfruttare al massimo tutta la montagna.

Il nostro sci One of Ten quest'anno è diventato proprio un modello di grande montagna ricco di potenza, facendo battere il cuore dei freerider e degli sciatori itineranti. È stato sviluppato per i piloti esperti che affronteranno esattamente queste condizioni impegnative.

Il design segue il motto "Nature meets Hightech": uno strato di carbonio su tutta la superficie, rifinito con una bella impiallacciatura di melo rende questo sci una bellezza assoluta. La superficie epossidica ultra solida e opaca protegge lo sci dalle influenze esterne. La goffratura 3D è un bel dettaglio, non troppo appariscente ma comunque d'effetto.

Da un punto di vista tecnico, non è stato risparmiato alcuno sforzo nella scelta dei materiali. Il carbonio incrociato nella corda inferiore e superiore, così come un ulteriore rinforzo della corda superiore con fibra di vetro triassiale forniscono la rigidità desiderata. Per una scorrevolezza ottimale, un cambio di bordo diretto e la trasmissione della potenza, è stato installato un nastro in carbonio-Kevlar. Quindi è quasi inutile dire che questo sci è anche dotato della superficie di scorrimento più veloce.

Il One of Ten di quest'anno è stato sviluppato con il nostro pilota del team Andri Ambühl. Il suo feedback su di esso: "Lo sci è semplicemente fantastico, mi piace molto e penso che il design sia unico e vicino alla natura. Ecco perché si adatta così perfettamente: siamo fuori nella natura alla ricerca di pendii ripidi incontaminati e dell'esperienza unica della discesa. Poiché lo sci è così leggero, hai molta più energia quando scii e non la bruci inutilmente quando fai l'escursione. Lo sci ti rende rapidamente un maestro su una grande varietà di terreni. Ho potuto testare il One of Ten in diverse condizioni di neve e l'ho trovato molto variabile. Risponde in modo molto sensibile ai tuoi comandi, il che lo rende una macchina di potenza al massimo livello: lo sci da corsa tra gli sci da polvere. Porta molta energia in superficie quando si scia, il che lo rende estremamente veloce e dà allo sciatore una grande sensazione sulla neve. Posso consigliare vivamente lo sci, perché scatena un brivido che si sente solo quando lo si guida".

Progettato e fabbricato al 100% nell'officina Radical, lo sci combina la tecnologia più avanzata con un design al top. Questo sci sarà prodotto solo una volta in una mini edizione. Quindi non perdete questa opportunità.

it_ITItaliano
Scorri in alto