Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Serfaus continua a espandere la rete di sentieri

La regione turistica di Serfaus-Fiss-Ladis, che si trova vicino alla frontiera svizzera, è orientata da anni verso le vacanze in famiglia. Le giovani famiglie dovrebbero trascorrervi le loro vacanze sciistiche in inverno e fare escursioni a piedi, in bicicletta o divertirsi nel parco di divertimento e avventura in estate. Serfaus ha il suo sito web di ciclismo da molto tempo, soprattutto per gli appassionati di ciclismo. Con l'apertura della stagione l'8 giugno 2018, Serfaus inaugura ora anche tre nuove piste singole: Lo Scheidtrail, il Flüstertrail e lo Zirbentrail.

I single trails sono il massimo per molti mountain bikers. Non c'è niente di meglio che andare in bicicletta su un sentiero stretto nelle ore d'oro del giorno, godendosi la vista delle alte montagne alpine e schiacciando davvero l'acceleratore. Ora, con l'apertura della stagione, saranno aperti tre nuovi sentieri: Con lo Scheidtrail, il Flüstertrail e lo Zirbentrail, i principianti e le famiglie così come i ciclisti esperti possono godersi il divertimento del single trail.

La regione familiare Serfaus-Fiss-Ladis vuole creare opportunità per i principianti di tutte le età di provare la mountain bike. Con il Scheidtrail la regione è riuscita ad ampliare l'offerta di percorsi singoli per i principianti della bicicletta e le famiglie. Ad un'altitudine di 2.313 m, offre esattamente ciò che i principianti desiderano: grandi viste e divertimento in sella senza dover lasciare subito la propria zona di comfort. Anche la partenza sulla cima del Lazid offre una vista mozzafiato sulle maestose formazioni rocciose, e in una giornata limpida è possibile vedere fino alla zona di confine italiana. A poche centinaia di metri dalla stazione di montagna Lazidbahn, la Scheidtrail si snoda per 2,3 chilometri giù per la montagna e raggiunge il suo punto più basso a 2.099 metri.
Il percorso ludico è piuttosto pianeggiante e comprende divertenti elementi Northshore che sono ideali per fare le prime esperienze in bicicletta. Le caratteristiche e le colline di forma speciale sono facili da superare. Questo significa che i principianti della mountain bike possono già godersi il flusso. Alla fine dello Scheidtrail è possibile unirsi al nuovo tour Komperdell Lassida. Una volta arrivati a Komperdell, potete concedervi uno spuntino in una delle baite circostanti, prima di prendere la Lazidbahn per tornare al punto di partenza.

Circa il Sentiero dei sussurri sarà particolarmente apprezzato dagli appassionati di mountain bike che amano le sfide dei sentieri naturali. Il single trail, piuttosto impegnativo, inizia a Schönjoch a 2.433 metri di altitudine. L'ingresso del sentiero d'alta montagna offre ai cavalieri un impressionante panorama di montagna proprio all'inizio. Il fantastico sentiero conduce gli appassionati di MTB su una distanza di 2,1 chilometri, 343 metri di altitudine fino a rustiche capanne di legno. Ma prima che tu possa rilassarti al sole sulle amache del villaggio di Heustadel, alcuni tratti di sentiero ripidi e sassosi ti aspettano per farti battere il cuore. Bisogna fare attenzione a non lasciar vagare lo sguardo dal sentiero verso le montagne, perché la vista sulle valli circostanti come l'Inntal è unica.
A 2.095 metri si raggiunge poi il villaggio di Heustadel, il luogo perfetto per un breve riposo. Qui potete godervi il sole sul pascolo o fare uno spuntino all'ombra delle capanne di legno prima di risalire sulla vostra bicicletta per scoprire gli altri sentieri della regione della famiglia Serfaus-Fiss-Ladis, come il fluente Zirbentrail, che si unisce alla fine del Flüstertrail.

Il flusso Zirbentrail è un single trail a un'altitudine di 2.072 m che porta i ciclisti di montagna nella regione familiare di Serfaus-Fiss-Ladis dalla Zirbenhütte sul lato nord di Fiss attraverso una foresta di pini (Zirbenwald) fino alla Schöngampalm. Contrassegnato come un sentiero blu, è ideale per i principianti che apprezzeranno le caratteristiche di ribaltamento e il sentiero relativamente largo. Tuttavia, non ci sono limiti alla creatività dei rider avanzati, poiché gli elementi northshore, le onde doppie e le mini-tavole scatenano un discreto piacere di guida anche tra i mountain biker esperti. Le pendenze coordinate delle numerose berme e le onde giocose rendono possibile una scelta diversificata di linee.
Durante la corsa, lo Zirbentrail offre una vista magnifica. La vista sul gruppo montuoso delle Alpi calcaree settentrionali è una delle più impressionanti dell'altopiano di Serfaus-Fiss-Ladis. Man mano che si scende dalle montagne fino a 1.890 m, le numerose e varie caratteristiche deliziano. In fondo, la Schöngampalm offre ai ciclisti assetati e affamati una cucina tradizionale tirolese in un'atmosfera rustica e accogliente. All'alpeggio, è poi possibile raggiungere lo Zwölferkopf attraverso l'Almbahn. Da lì si può tornare a Schönjoch, dove sia il Frommestrail che il Flüstertrail hanno i loro punti di partenza.

Per ulteriori informazioni sul ciclismo a Serfaus-Fiss-Ladis, visitare il sito:
www.bike-sfl.at

Per ulteriori informazioni sulla regione di Serfaus-Fiss-Ladis, visitate:
www.serfaus-fiss-ladis.at o www.facebook.com/serfausfissladis

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto