Pista
Fino a qualche anno fa costituivano la maggior parte delle gamme di sci dei produttori, ma da quando gli sci all-mountain hanno guadagnato quote di mercato, la loro quota è diminuita bruscamente. Gli sci da pista classici sono sci da carving che di solito non hanno rocker, o oggi solo un rocker molto leggero, hanno fino a 100% di camber e sono tipicamente caricati. La loro area di utilizzo è praticamente solo la pista.
Uomini
Zona di velocità Dynastar
Dynastar ha introdotto questa bella linea da intaglio sul mercato nel 2013/14. Migliorata con un rocker basso sulla pala, il rilascio dello swing è semplificato. L'anima di legno è fatta di legno di pioppo al centro e usa legno di paulownia per la pala, rendendo la punta più leggera, il che aumenta la capacità di rotazione e il controllo. Gli sci giusti per gli sciatori che cercano aderenza e prestazioni.
Rossignol Pursuit
Il successo di Rossignol nell'inverno 2015/16 è la linea esistente "Pursuit", gli sci da pista per gli uomini. La tecnologia Prop Tech della linea Hero per una migliore iniziazione alla curva, introdotta lo scorso inverno, si trova ora nei nuovi modelli di sci Pursuit. A questi si aggiunge lo sportivo Power Turn Rocker per facilitare le curve e un girovita sovradimensionato, che assicura una presa completa sulla pista e una facile manovrabilità. Veloce, sportivo, controllato e fresco, se si pensa al design. I 7 modelli differiscono in termini di dimensioni, materiale, costruzione, tecnologia, design e prezzo. Informazioni dettagliate possono essere trovate sotto i singoli modelli di sci o la linea di modelli.
Caricabatterie K2
AMP è l'abbreviazione di "All Mountain Performance" e lo scorso inverno ha incluso l'intera linea di modelli all-mountain, che è progettata per l'uso su "tutta" la montagna, cioè sulle piste e fuori. I modelli "Bolt, Charger e Velocity" sono progettati per buone prestazioni su piste dure e sono dotati di un rocker "Speed". Per il nuovo inverno, esattamente questi tre modelli di prestazioni sono lasciati e sono attribuiti al loro orientamento sportivo sulla pista. I tre modelli sono caratterizzati da eccellenti proprietà di scivolamento e da una super manovrabilità sulla neve morbida.
Progressore Fischer
Fischer elenca gli sci carving della serie "Progressor" sotto la categoria High Performance. Molte tecnologie che si trovano negli sci da corsa sono utilizzate anche nei modelli Progressor. In particolare, la doppia fettuccia in titanal dell'anima dello sci assicura un'alta precisione e controllo degli sci. Il sottile rocker in pista assicura un'entrata in curva più facile, che oggi è quasi diventata una caratteristica standard degli sci carving di alta qualità. Il look sportivo dei modelli non è solo l'impegno del marchio verso le sue radici, ma anche un'espressione del fatto che i modelli sono rivolti a chi ama le piste e vuole mettere il piede sulle piste.
Fischer C-Line
La C-Line è una linea di alta qualità che si distingue per il suo design quasi esclusivo e si è affermata sul mercato. Gli sci da pista in carbonio hanno subito alcune leggere modifiche per la stagione 2015/16. Da un lato, la nuova tecnologia KICKDOWN è stata installata in alcuni modelli e la nuova tecnologia Tuned Carbon si trova anche in vari modelli. D'altra parte, i modelli Prime, Emperor e First Lady hanno ricevuto nuove dimensioni. Ciò che è rimasto è il carattere sportivo, la tecnologia di alta qualità e il look nobile.
Signore
K2 Pendenza del vento
La controparte della gamma di modelli maschili AMP nel segmento all-mountain orientato alle piste sono i due modelli Luv "Luv Machine" e "Tainted Luv" nell'inverno 2015/16. Come marchio leader quando si tratta di sci all-mountain e tecnologia rocker, K2 è stato veloce a portare sul mercato sci da donna che sono ugualmente adatti all'anatomia femminile e tecnologicamente alla pari con quelli da uomo. Un nuovo sci da donna progettato per questo inverno, il Channel Light Core, rende chiaro che K2 dà molto valore al massimo livello tecnico anche negli sci da donna. I due modelli sono fatti per la sciatrice audace che è a suo agio sulla pista. Gli sci sono veloci, precisi e scivolano dolcemente anche sulla neve morbida.
Rossignol Famous
Per le sciatrici che vogliono soprattutto divertirsi in pista, Rossignol propone 8 modelli da pista della linea "Unique" che sono orientati verso l'anatomia femminile, sono più leggeri e offrono un inizio di curva vantaggioso grazie al Power Turn Rocker. I modelli differiscono in termini di massa, materiale, costruzione, tecnologia e design. Informazioni dettagliate possono essere trovate nei singoli modelli di sci o nella linea di modelli Unique.
Dinastar Intenso
Dynastar è da anni leader nella produzione di sci da donna. Dopotutto, è una buona tradizione presso il produttore di sci francese che un team di donne sia responsabile della progettazione degli sci da donna. Prendono in considerazione i gusti femminili e sviluppano design da donne per le donne, oltre a incorporare l'anatomia femminile nel design. I modelli Active ed Elite hanno quindi avuto successo per molti anni. Si rivolgono principalmente alle sciatrici di piste.
Elan W Studio All Mountain
Un bouquet colorato di sci da pista da donna splendidamente progettati con diverse tecnologie, forza e caratteristiche di maneggevolezza attende le sciatrici che guardano la gamma "W Studio" di Elan. Le signore sportive sceglieranno la "Speed Magic Fusion" con tecnologia race, le trendsetter la nuova "Insomnia Fusion" con la nuova tecnologia Amphibio 4D e le altre sceglieranno uno dei restanti 6 modelli rocker. C'è qualcosa per tutti in termini di design e caratteristiche di guida.
Donne Fischer
Design solido e tagliente in pista, questa potrebbe essere la descrizione concisa della linea e dei suoi quattro modelli. Gli sci carving designati, che sono dotati di un leggero rocker, quest'anno piacciono anche alle signore dello sci che danno molto valore al design di buon gusto e allo stile sportivo dello sci.