Fine per Daniel Ricciardo in Formula 1?

Da qualche tempo circola la voce che la McLaren voglia separarsi da Daniel Ricciardo, che dovrebbe essere sostituito da Oscar Piastri. Non è ancora stato confermato ufficialmente nulla.

Sui canali social media di Daniel Ricciardo o sulla sua homepage non si trova nulla, ma sulla pagina Facebook della McLaren alcuni fan si sono indignati per il comportamento della McLaren nei confronti di Daniel Ricciardo. Si dice che sarà sostituito da Oscar Piastri al più tardi nella prossima stagione, alcuni ipotizzano addirittura che ciò avverrà durante la stagione in corso.

I suoi anni migliori alla Red Bull (2014-2017) risalgono a qualche anno fa. All'epoca si ipotizzò che non avesse la stoffa per diventare un campione del mondo, ma in questa stagione non c'è alcun segnale in tal senso. Attualmente è 12° nella classifica piloti con 19 punti. Il suo giovane compagno di scuderia Lando Norris, invece, è spesso tra i primi, ed è per questo che ha già 76 punti all'attivo e occupa il 7° posto nella classifica piloti. Classifica piloti dimostrazioni. I suoi anni migliori sembrano essere finiti. Alla luce di tali risultati, si potrebbe capire perché la McLaren abbia perso la fiducia in Ricciardo e abbia optato per un nuovo talento.

In questo caso, la buonuscita farebbe gola a tutti: si parla di una cifra compresa tra i 15 e i 21 milioni (si dice che sia il suo stipendio annuale). Poiché non è prevista alcuna clausola di uscita, Ricciardo potrebbe insistere per mantenere il suo contratto fino alla fine del 2023, motivo per cui si dice che dietro le quinte siano in corso trattative per una risoluzione anticipata del contratto. Non è una bella situazione, per entrambe le parti, se questo è il caso. Ufficialmente non è stato ancora confermato nulla, ma spesso queste voci si sono rivelate vere.

In una situazione del genere, i fili si surriscaldano naturalmente. Dove altro potrebbe trovare posto Ricciardo in Formula 1? Potrebbe ereditare il sedile del dimissionario Sebastian Vettel all'Aston Martin o la Haas non potrebbe utilizzare un pilota capace? In ogni caso, se la sostituzione diventerà un dato di fatto, sarà difficile anche per Ricciardo trovare un posto in un top team. Il suo sogno di diventare campione del mondo sarebbe finito per sempre. Soprattutto la pausa estiva in Formula 1 dà sempre molto spazio a queste speculazioni, ma in questo caso potrebbero diventare serie. Aspettiamo e vediamo.

Hat Ihnen unser Artikel gefallen? Wenn ja, dann unterstützen Sie unsere journalistische Arbeit mit einer Spende!
Did you like our article? If so, then support our journalistic work with a donation!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto