Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Coppa del Mondo Elan, 2016/17

Coppa del Mondo Elan

Quest'inverno, abbiamo diviso la gamma di otto modelli per i corridori in una gamma per i corridori adulti e una gamma per i corridori junior. I tre modelli per adulti consistono nei due modelli FIS per lo slalom gigante e lo slalom e un modello master per lo slalom gigante. I modelli di Coppa del Mondo sono conformi alle dimensioni prescritte dalla FIS (Federazione Internazionale di Sci) e sono destinati ai corridori e a coloro che vogliono esserlo. Il modello Master è meno classico nella sua tecnologia e più libero nelle sue dimensioni, motivo per cui è più adatto alle esigenze individuali degli appassionati di sci da competizione. Tutti i modelli hanno una cosa in comune: veloci, efficienti, di alta qualità, aderenti e fatti per un uso veloce sulle piste.

Immagine Elan GSX WORLDCUP, 2016/2017

Coppa del Mondo GSX

Slalom Gigante Standard FIS

Immagine Elan SLX WORLDCUP, 2016/2017

Coppa del Mondo SLX

Slalom standard FIS

Immagine Elan GSX Master, 2016/2017

GSX Master

Slalom gigante

Amphibio

Elan è l'unico grande produttore di sci ad utilizzare un rocker asimmetrico. I bordi esterni dello sci sono rocker o leggermente più piegati verso l'alto alle due estremità dello sci, mentre i bordi interni hanno una pretesa classica o nessun rocker. Il bordo interno fornisce la massima presa sul bordo, mentre il bordo esterno facilita l'inizio della curva.

Powerspine

Questo si riferisce a una nuova tecnologia da corsa che Elan sta sviluppando. La costruzione ad arco lungo lo sci distribuisce meglio le forze e fornisce più stabilità e rigidità torsionale. Lo sci è stato recentemente rinforzato con un inserto in carbonio aggiuntivo lungo tutto lo sci.

Telaio di risposta Nucleo di legno

Il nucleo in legno Response Frame è un unico e innovativo nucleo in legno laminato da punta a coda, per una trasmissione diretta della potenza e una stabilità torsionale ottimale, grazie alla combinazione di un telaio in legno duro con un nucleo in legno più morbido.

Convenzionale (Camber)

I profili hanno un contatto di spigolo dalla pala alla fine dello sci. Questo permette la massima presa di spigolo, stabilità e trasmissione di potenza su tutta la lunghezza dello sci. Nessun dondolo!

Doppio TI

Uno strato di titanio è inserito sopra e sotto il nucleo di legno per il rinforzo. Questo rende lo sci più rigido e si traduce in un migliore controllo degli spigoli e una migliore trasmissione della potenza.

Fibra di vetro

Sopra o sotto l'anima di legno, la fibra di vetro ottimizza le proprietà dello sci e assicura una flessione armoniosa e una buona rigidità torsionale.

RST

Pareti laterali verticali che forniscono un'ottima presa di spigolo e trasferiscono la potenza direttamente ai bordi.

Confronto dei modelli

ModelloRockerPowerspineNucleo di legnoTitanioGuance lateraliPiattoPrezzo
Coppa del Mondo GSXNessun bilanciere, convenzionale con precarico-Telaio di rispostaDoppio TiRSTEP 14 Gara di WCCHF 999.00
Coppa del Mondo SLXNessun bilanciere, convenzionale con precarico-Telaio di rispostaDoppio TiRSTEP 14 Gara di WCCHF 999.00
GSX MasterAmphibioPowerspineTelaio di rispostaDoppio TiRSTER 17.0 FF EvoCHF 999.00<br />
ModelloLarghezza centraleVitaLunghezzeRaggio
Coppa del Mondo GSXn.d.n.d.183, 188, 190, 195 cm30 m, 35 m
Coppa del Mondo SLX65 mm118-65-101 mm157, 165 cm11,5 m, 12,6 m
GSX Master70 mm / 65 mm114-70-99, 115-70-99 mm / 104-65-85 mm176, 182, 186 cm / 182 cm17,7, 19,8, 21 m / 25 m <br />
Collezione Elan Ski 2016/17

Clicca qui per l'intera gamma di sci Elan per la stagione invernale 2016/17

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto