Velocità WC
Per i corridori
...e quelli che lo sono o vogliono esserlo. I modelli "FIS" basano le loro masse sulle specifiche della Federazione Internazionale dello Sci (FIS), il che li distingue dai modelli privi della designazione FIS. Ciò che li accomuna è la lavorazione di alta qualità e la tecnologia da corsa.
Squadra di velocità
Per i corridori junior (U8-U16)
I modelli Speed Team sono progettati per i corridori junior di età compresa tra gli 8 e i 16 anni che in seguito scieranno gli sci FIS da adulti per ottenere punti in Coppa del Mondo. A causa della fascia d'età, ci sono molti modelli più piccoli in numerose masse.
Maestro di velocità
Modelli master per sciatori ambiziosi
I modelli Speed Master sono sci da gara per lo sciatore ambizioso che non ha bisogno di preoccuparsi delle dimensioni in gara, ma che richiede alte prestazioni e tenuta dai suoi sci.
Zona di velocità
Modelli di pendenza
I modelli Speed Zone sono sci da carving affermati di Dynastar. Nel 2019/20, Dynastar sta dividendo la linea di modelli in modelli da pista e modelli all-mountain per definire chiaramente l'area di applicazione del modello di sci.
Zona di velocità 4x4
Modelli all-mountain
I modelli Speed Zone sono sci carving affermati di Dynastar. Nel 2019/20, Dynastar suddivide la linea di modelli in modelli da pista "Speed Zone" e modelli all-mountain "Speed Zone 4×4" per definire chiaramente l'area di applicazione del modello di sci.
Leggenda
Freeride & Allmountain o Free All Mountain
I modelli Legend sono sci da freeride, non solo per la costruzione dello sci e il profilo rocker, ma anche per la forma con le estremità dello sci affusolate. Dato che non si può davvero sciare in neve profonda con 84 mm, gli sci meno larghi sono più comunemente indicati come modelli all-mountain. L'idoneità per la neve profonda aumenta con l'aumentare della larghezza del centro.
Minaccia
Freeride progressivo
Oltre ai modelli Legend freeride, Dynastar lancerà nel 2019/20 i modelli "Menace", che il produttore elenca sotto la voce "Progressive Freeride". Si tratta di modelli twin tip dotati anche di un rocker in punta e in coda per la massima agilità in neve fresca. Se vi piace essere agili anche nella neve profonda, amate i salti, gli intermezzi acrobatici, gli atterraggi all'indietro e vi piace avere uno sci giocoso e versatile sotto i piedi, siete nel posto giusto.
Touring
Mitico e verticale
Dallo scorso inverno si è tentato di dividere la crescente gamma di sci da alpinismo per renderli più facili da capire e poi combinarli di nuovo, ma la questione è in realtà molto semplice. I modelli "Mythic" sono modelli da freeride touring, come si può vedere dalla forma e dalle masse, mentre i modelli "Vertical" sono rivolti agli scialpinisti classici. L'unica eccezione è il modello Pierra Menta, destinato agli sciatori da competizione.
Velocità Elite & Intense
Modelli in pendenza per le signore dello sci
Quello che stanno facendo con i modelli Speed Zone da uomo viene ora fatto anche con i modelli Intense da donna: Si dividono in modelli più orientati alle piste e modelli all-mountain che sono un po' più versatili. Il modello Speed Elite, orientato alle gare, è anche incluso nei modelli da pista.
Intenso 4x4
Modelli all-mountain per le signore dello sci
Quello che stanno facendo con i modelli Speed Zone da uomo viene ora fatto anche con i modelli Intense da donna: Si dividono in modelli più orientati alle piste e modelli all-mountain che sono un po' più versatili. 4×4 è un ottimo modo per descrivere la capacità di gestire un sacco di neve...
Leggenda Donne
I freerider si tuffano con esso
Le sciatrici che osano un po' di più e vogliono tuffarsi nel mondo della neve profonda si dotano dei modelli Legend Women. Anche qui, la regola è: più è larga la polvere.
Donne in viaggio
Attenzione alle sciatrici
Infine, concludiamo la gamma di modelli Dynastar con due modelli classici di sci alpinismo che avrebbero potuto essere inclusi nei modelli da uomo, ma le sciatrici di Dynastar sono emancipate e fanno la loro gamma, Voilà!