Sportguide-Retina-Logo-272x90-Weiss-neu
Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Il nuovo amministratore delegato di Burton è John Lacy

Innsbruck (20 febbraio 2020) - Burton annuncia che John Lacy diventerà CEO dell'azienda - un ruolo che ha condiviso con la proprietaria di Burton Donna Carpenter negli ultimi 18 mesi. Donna diventerà presidente del consiglio di amministrazione di Burton, la posizione precedentemente ricoperta dal suo defunto marito e fondatore di Burton, Jake Burton Carpenter.

"John si è guadagnato la fiducia di Jake, mia, dei nostri figli e del nostro Consiglio di Amministrazione per guidare Burton come CEO", ha dichiarato Donna Carpenter, proprietaria e presidente del Consiglio di Amministrazione di Burton. "Questa promozione è meritatissima ed è una pietra miliare che Jake e io abbiamo pianificato da tempo. Per essere promosso a CEO, diversi anni fa abbiamo chiesto a John di circondarsi di un gruppo di leader forti, di rafforzare il nostro marchio e la nostra cultura, di concentrarsi sulla nostra direzione strategica e di ottenere solidi risultati finanziari. John ha raccolto la sfida e ha soddisfatto appieno le nostre aspettative, rendendo la nostra azienda sempre più forte da quando è diventato prima Presidente e poi Co-CEO".

Nel 1997, John Lacy ha iniziato la sua carriera alla Burton rispondendo alle chiamate nel servizio clienti. Da allora in poi, ha lavorato in quasi tutte le aree dell'azienda: dal servizio clienti allo sviluppo del prodotto e alle vendite, fino a posizioni di gestione nei dipartimenti del prodotto. Secondo Donna, John ha sempre voluto guidare l'azienda e ha dimostrato le sue capacità di leadership in ogni lavoro che ha svolto. Quando John è stato promosso da Chief Product Officer a presidente nel 2016, ha guidato Burton attraverso un panorama di vendita al dettaglio volatile, rafforzando l'attenzione dell'azienda verso i consumatori. Alla fine del 2018, John è diventato Co-CEO, condividendo il ruolo con Donna. Insieme, John e Donna hanno dimostrato di essere un forte team di leadership, superando gli obiettivi finanziari dell'azienda nei due anni successivi, aumentando le vendite, riducendo l'inventario ed espandendo le iniziative direct-to-consumer.

Anche se John ha assunto la posizione di amministratore delegato, Donna continuerà ad essere strettamente coinvolta nell'azienda come proprietaria e presidente del consiglio di amministrazione. Il suo obiettivo principale sarà quello di continuare l'eredità di Jake lavorando specificamente per proteggere e sviluppare lo sport dello snowboard. Insieme ai suoi tre figli, Donna continuerà a svolgere un ruolo importante nel mantenere e far crescere i progetti che erano più importanti per Jake - tra cui Mine77, la collezione di prodotti che Jake ha lanciato nel dicembre 2018. Donna continuerà anche ad occuparsi dello sport e dell'industria dello snowboard, dei mercati internazionali di
Sostenere Burton e sostenere una maggiore diversità sulla montagna e negli spazi di incontro in tutto il mondo.

"È uno dei più grandi onori della mia vita aver conquistato la fiducia di Jake, Donna e del Consiglio di Amministrazione per diventare CEO di Burton", ha dichiarato John Lacy, che ha poi aggiunto: "Consentire all'azienda di inaugurare la prossima era di Burton continuerà a essere il mio obiettivo principale. Lavorare a stretto contatto con Donna e i suoi figli per proteggere l'eredità di questo marchio unico e dello sport a noi tanto caro sarà un privilegio. Il futuro di Burton è luminoso e si percepisce l'impegno e l'energia di tutto il personale nel costruire ciò che Jake ha iniziato".

Immagine: Donna Carpenter, presidente del consiglio di amministrazione di Burton

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto