Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Test degli sci del Dynastar Master SL 2020/21

In un tempo glorioso sul Lenzerheider Rothorn, ho potuto testare il nuovo Dynastar Master SL martedì. La nuova linea race di Dynastar per il prossimo inverno 2020/2021 è già visivamente convincente con la sua fantastica pala azzurra, ma alla fine ho voluto sapere cosa si nasconde dietro la facciata: uno sci race 100%iger con i geni di uno sci FIS senza essere così pungente e che quindi è anche 100% divertente.

Da qui in poi, puoi continuare solo come abbonato!

Se vuoi leggere, vedere e ascoltare l'intero articolo o l'intera pagina con immagini, video, statistiche, tabelle, ecc, allora scegli uno dei nostri pacchetti di abbonamento e registrati!

Ogni sciatore è un tipo di sciatore diverso, ognuno ha consciamente o inconsciamente le sue preferenze, a uno piace sciare in modo tranquillo e lento, per un altro non è mai abbastanza veloce, a un altro ancora piace oscillare brevemente e un altro ancora ama scolpire su tutta la larghezza della pista. Perché è così, e questo vale anche per ogni tester, il verdetto di un test è sempre qualcosa di soggettivo. Quanto più uno sci si adatta allo sciatore, tanto più è entusiasta.

Per farla breve, il nuovo Master SL di Dynastar nel 2020/21 mi ha convinto 100%ig. Non c'è nulla di sbagliato in questo sci, tutto è semplicemente perfetto. Non riesco a pensare a nulla che possa essere migliorato rispetto a questo modello. Ho provato lo sci da gara da slalom nella lunghezza di 163 cm. Chi vuole giocare con le curve corte in pista o scolpire le curve veloci sarà molto soddisfatto. Non appena si sposta il peso, si inserisce bene in curva e tutto sembra andare senza sforzo, in modo giocosamente facile. Se si spinge la lamina nella neve, si stacca ed è pronta ad andare a qualsiasi velocità con voi, senza vacillare, come se aveste un serbatoio sotto lo sci. Inoltre, scivola senza sforzo e con eleganza su passaggi morbidi. Questa è una caratteristica molto piacevole del "Maestro". A differenza dei modelli "FIS" puri, gli spigoli non sono così mordenti, per cui non si corre il rischio di rimanere involontariamente bloccati e di fermarsi involontariamente, come una nave che si incaglia, in passaggi dove si è accumulata molta neve, dove ci sono tracce o la neve è addirittura bagnata. Ciononostante, si dimostra sicuro, aderente e stabile su passaggi ghiacciati e molto duri. Per gli sciatori sportivi, gli appassionati di slalom e gli amici del carving sportivo su qualsiasi pista, il Dynastar Master SL è fatto per voi.

Certamente, se volete gareggiare e attraversare superfici ghiacciate ad alta velocità, un modello FIS è più adatto. Tuttavia, non bisogna dimenticare che questi sciatori devono anche soddisfare i requisiti di guida e avere una buona forma fisica. Con il Master SL, inoltre, si sentono le gambe più velocemente di quanto si pensi. Lo sci è così divertente che non ci si accorge nemmeno dello sforzo che si fa sul corpo, fino a quando non si nota improvvisamente che le gambe iniziano a bruciare durante la discesa. Non preoccupatevi, lo sci non è solo per gli atleti ad alte prestazioni, tutt'altro. È così tollerante che può essere utilizzato anche da chi non va in palestra tutti i giorni e non si allena come un matto.

Il Dynastar Master SL è uno sci estremamente versatile che si rivolge a tutti coloro che amano percorrere le piste, sia in modo sportivo, che in carving, che in swing. Ma porta sempre lo sciatore a casa in sicurezza. Il divertimento con questo modello di successo visivo è praticamente garantito. Complimenti al team di sviluppo Dynastar: hanno creato uno sci che mi piacerebbe avere come sciatore.

Presa del bordo
5/5
Funzionamento regolare
5/5
Entrata/uscita a rotazione
5/5
Comportamento scorrevole
5/5

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto