Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Daniela Ryf - Programma della stagione 2018

Dopo una stagione 2017 di successo e molto lunga, Daniela Ryf, la tre volte vincitrice dell'Ironman World Champion delle Hawaii, si è presa una pausa più lunga. Ha passato l'inverno a casa a Solothurn e una settimana in Lapponia - e quasi non si è allenata lì. Così l'atleta di successo di Soletta ha ricaricato le batterie.

Nelle ultime sei settimane, Ryf ha completato un allenamento intensivo. Questo includeva numerose sessioni più lunghe in bicicletta, nuoto e corsa. "Tutto sta andando secondo i piani al momento", dice Daniela Ryf, "Sono attualmente nel mio secondo campo di allenamento a Gran Canaria e lavoro sulla mia forma per alcune ore ogni giorno. Questo include molte sessioni più lunghe in bicicletta, che mi piacciono. Dopo essersi allenato solo fino a tre ore alla volta sul rullo fino ad ora, è due volte più divertente pedalare di nuovo fuori sulle colline. Non sono ancora nella forma Hawaii che vorrei, ma non devo esserlo e sono contento di potermi allenare senza infortuni".

Attività passate

  • Partecipazione ai Laureus World Sports Awards a Monaco. "Incontrare molti atleti mondiali è stato impressionante. Come ambasciatore della Fondazione Laureus, mi piace impegnarmi con i giovani per convinzione".
  • Primi test indoor sulla bici al velodromo di Grenchen. Buona collaborazione con gli sponsor DT Swiss, Felt e 2XU. Ryf è convinto di avere la moto più veloce compreso l'equipaggiamento per questa stagione. "Era la mia prima volta in pista e il mio primo test aerodinamico", dice Ryf. "È stato divertente, il Velodromo è proprio accanto al mio salotto".
    A proposito dei test aerodinamici, l'atleta dice: "Abbiamo testato caschi, tute e diverse posizioni delle braccia. È impressionante quanto il materiale possa fare la differenza".

Orario di Daniela Ryf
Il 6 maggio 2018, Ryf parteciperà alla World Run "Wings for life" a Zug e il 13 maggio il solettese prenderà parte a una staffetta con la torcia a Berna per il 50° anniversario di Special Olympics. Il 14 maggio, Ryf sarà premiata per i suoi successi sportivi alla cerimonia di premiazione sportiva a Schönenwerd/SO. Una sessione di autografi è prevista al Gran Premio di Berna (19 maggio) e a giugno è previsto il primo training camp di questa stagione a St. "Mi allenerò in Svizzera per tre mesi e otterrò la forma necessaria per poter difendere il mio titolo alle Hawaii".

Primo Ironman 70.3 a Rapperswil
Dopo quasi nove giorni di altitudine, Ryf partirà per la sesta volta nella sua gara preferita, l'Ironman di Rapperswil, il 10 giugno: "Quattro anni fa ho corso la mia prima gara, quasi perfetta, al lago di Zurigo. Era la prima volta sotto il mio allenatore Brett Sutton, ed è per questo che sono ancora più impaziente di iniziare la stagione in Svizzera, perché conosco molto bene il percorso. Il percorso in bicicletta è impegnativo con molte colline, ma anche sezioni veloci. Il percorso di corsa attraverso la città vecchia e lungo il lago è bellissimo. Tuttavia, ha anche alcune insidie; penso ai passaggi con le scale in città".

Dopo l'inizio della stagione, Ryf si recherà nuovamente a St. Il primo grande obiettivo di questa stagione saranno i campionati europei di Francoforte l'8 luglio 2018. "Lì mi troverò contro avversari forti.

Il calendario delle gare di Daniela Ryf è fisso:
10 giugno 2018: Ironman 70.3 Rapperswil
8 luglio 2018: Campionati europei di Ironman Francoforte
13 ottobre 2018: Ironman Hawaii

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto