Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Cascate del Niagara: La prima scalata di ghiaccio al mondo

Il doppio cittadino americano-canadese Will Gadd ha intrapreso una sfida spettacolare su misura per la sua persona circa due anni fa. Da un lato, perché l'oggetto di destinazione corre lungo il confine degli Stati Uniti e del Canada, e dall'altro perché nessuno aveva mai osato ed era riuscito a salire sulle cascate più famose del mondo.

Il miglior scalatore di ghiaccio del mondo, Will Gadd, è sempre alla ricerca di nuove sfide per dimostrare il suo incredibile talento nell'arrampicata. Un'ondata di freddo di due anni fa gli ha permesso di mettere gli occhi sulla scalata delle cascate del Niagara, famose in tutto il mondo. "Mentre ho viaggiato per il mondo alla ricerca delle scalate più impegnative, le cascate del Niagara, uno dei punti di riferimento più importanti del mio paese, hanno incarnato una missione per tutta la vita che non avrei mai pensato possibile", ha raccontato Gadd.

Le Cascate del Niagara sono la cascata più famosa del mondo. Le cascate si tuffano proprio sul confine tra gli Stati Uniti e il Canada, e ogni anno 20 milioni di visitatori viaggiano per vedere l'affascinante spettacolo naturale. Molti temerari si sono avventurati lungo le cascate in innumerevoli modi, ma Will Gadd, che è stato nominato avventuriero dell'anno dal National Geographic, è la prima persona a risalire le cascate. Com'è possibile? L'ondata di freddo negli Stati Uniti ha causato il congelamento delle cascate del Niagara. Non succede spesso. "Ero qui d'estate e volevo vedere se era possibile arrampicarsi quassù", dice Gadd. "Non puoi immaginare....

Copertina Sportguide Outdoor Winter, 6/2016

Se volete leggere e vedere l'articolo completo e tutti gli altri articoli di questo numero, ordinate il numero di Sportguide Outdoor Winter 6/2016 usando il seguente modulo o inviateci una mail a [email protected].

[tfuse_contactform tf_cf_formid="17″]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto