Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Tour

Le escursioni sugli sci sono un'esperienza speciale. Che si tratti di tour di un giorno o di più giorni, sei indipendente dagli impianti di risalita e dalle funivie nel tuo viaggio verso paesaggi invernali incontaminati e più vicino al mondo della montagna di qualsiasi sciatore di pista convenzionale. Questa forma di sci comporta altri pericoli, come le valanghe, e richiede un'attrezzatura diversa. In particolare, un peso ridotto è un criterio principale, ma anche le diverse capacità di affrontare la neve profonda e i corrispondenti diversi tipi di rocker.

Uomini

K2-Backcountry_2015-2016

K2 posteriore

K2 è un marchio che pone molta enfasi sul divertimento e sull'esperienza in montagna; il produttore americano non ha molto a che fare con le gare di sci alpino classico al momento. Ecco perché K2 è molto forte nelle aree di all-mountain, freeride e touring. La gamma di sci da turismo di K2 è altrettanto attraente e di alta qualità. Si rimane stupiti quando ci si rende conto di quanta tecnologia sofisticata ci sia negli sci da turismo di K2. L'ampia gamma dello scorso inverno è stata mantenuta e si rivolge agli scialpinisti classici, mentre i modelli più ampi sono progettati per gli avventurieri della neve profonda. Sono molto leggeri e, grazie a una superficie idrorepellente, fanno sì che non diventino involontariamente più pesanti durante lo sci alpinismo. Con il modello Wayback 82 "ECOre" si aggiunge un nuovo modello come punto di partenza di una nuova generazione di sci da turismo, che ha un'anima in legno di balsa e fibre di lino e quindi risparmia 10% di peso.

Dynastar_Touring_2015-2016

Dinastar Touring

Diversi tipi di turismo sono riuniti sotto la categoria del touring: corridori e scialpinisti sportivi e ambiziosi possono essere trovati sotto il termine così come gli appassionati del backcountry che cercano discese incontaminate nella neve profonda e gli scialpinisti classici che cercano l'isolamento nel mondo della montagna. Ci sono diversi concetti per diverse esigenze. Dynastar offre 1-2 modelli per tutte le aree di applicazione. I modelli sono corrispondentemente diversi: gli scialpinisti sportivi hanno bisogno di sci stretti e ultraleggeri, gli amanti del backcountry di sci più larghi e gli scialpinisti classici di un misto di entrambi. Dynastar ha qualcosa per tutti nel suo portafoglio.

Elan Tour-2015-2016

Elan Touring

Elan sta adottando esattamente la stessa collezione per la nuova stagione invernale 2015/16 come ha fatto un inverno prima. Pertanto, nulla è cambiato. Gli scialpinisti cercheranno principalmente di trascinarsi dietro il minor peso possibile e di avere comunque uno sci sotto i piedi che fornisca loro il supporto necessario nella neve profonda. Con la tecnologia "Bridge", Elan fornisce un concetto che assicura un peso ridotto e una trasmissione ottimale della potenza. Questo è completato da un forte rocker di montagna per una facile rotazione.

Fischer_Tour_2015-2016

Tour Fisher

Fischer Sports continua nel 2015/16 ciò che ha iniziato con successo lo scorso inverno. Con la nuova tecnologia "Aeroshape", con la quale gli sci sono appiattiti verso l'esterno e quindi curvi, Fischer Sports ha escogitato qualcosa per portare sul mercato una collezione touring unica. Grazie alle anime in legno di Paulownia e alla tecnologia Air Tech, con la quale l'anima viene fresata in modo sfalsato, è stato possibile risparmiare una notevole quantità di peso. L'effetto: gli sci pesano tra i 950-1500 grammi, a parte lo sci da corsa ultraleggero Alpattack con 650 grammi. I leggeri sci da turismo sono quindi particolarmente adatti per i tour più lunghi, e grazie al Tour Rocker - piegandosi di 3-4 mm su una lunghezza di 25-35 cm, a seconda del modello - sono anche ideali per le discese attraverso la neve profonda. Inoltre, Fischer Sports può offrire un nuovo scarpone da sci touring VACUUM ultra-confortevole da abbinare ai suoi sci touring. Il pacchetto perfetto. La gamma è stata leggermente modificata. Il modello femminile dell'anno scorso "Transalp Gerlinde Kaltenbrunner" è ora elencato come "Stella Alpina GK 82″. Ha ricevuto una nuova "sorella" più ampia sotto forma del modello "Stella Alpina 88″ per questo inverno.

Movement_Touring_2015-2016

Movimento in tournée

Movement, il produttore di sci della Svizzera occidentale, offre quest'inverno una gamma completa per il turismo. Che si tratti di sci alpinismo classico o di avventure nel backcountry, Movement ha qualcosa per te. Un design fresco e non convenzionale e un'ampia varietà di tecnologie e geometrie assicurano un'ampia scelta. Movement è cresciuto con questo segmento e con il freeride, quindi non è una sorpresa che siano disponibili altre due linee (Alp Tracks, X-Series).

Movement_X-Series_2015-2016

Movimento Serie X

Movement, il produttore di sci della Svizzera occidentale, è fortemente radicato nel segmento dello sci alpinismo, che naturalmente comprende anche prodotti per corridori e scialpinisti sportivi. I modelli X-Series sono destinati proprio a questi scialpinisti sportivi. Tutti i modelli sono basati su un'anima di legno Karuba ultraleggero in combinazione con fibre di vetro e di carbonio. Il processo di fabbricazione è segreto. La linea è stata sviluppata con il partner tecnologico North TPT. Il profondo know-how sulla tecnologia permette a Movement di raggiungere livelli di peso interessanti senza doversi lamentare di una perdita di prestazioni e caratteristiche di guida. Questo equilibrio è l'obiettivo principale di Movement nello sviluppo dei modelli X-SERIES.

Signore

K2-Women-Backcountry_2015-2016

K2 Talkback

K2 è un marchio che pone molta enfasi sul divertimento e sull'esperienza in montagna; il produttore americano non ha molto a che fare con le gare di sci alpino classico al momento. Ecco perché K2 è molto forte nelle aree di all-mountain, freeride e touring. La gamma di sci da turismo di K2 per le donne è corrispondentemente attraente e di alta qualità. Un sacco di tecnologia sofisticata si trova negli sci da alpinismo di K2, motivo per cui sono molto leggeri e, grazie alla loro superficie idrorepellente, fanno sì che non diventino involontariamente più pesanti durante lo sci alpinismo. Allo stesso tempo, i modelli sono particolarmente adatti ai tour più lunghi e a quelli di più giorni. Con il modello Talback 82 "ECOre", si aggiunge un nuovo modello come punto di partenza di una nuova generazione di sci da turismo che ha un'anima in legno di balsa e fibre di lino e risparmia così 10% di peso.

Movement_Touring_Women_2015-2016

Movimento Donne in tournée

Sempre più donne stanno scoprendo lo sci alpinismo e le avventure nel backcountry. Il movimento vuole rendere giustizia a questo fatto. Movement, il produttore di sci della Svizzera francese, propone quest'inverno una gamma completa per il turismo. Che si tratti di sci alpinismo classico o di avventure nel backcountry, Movement ha qualcosa per te. Un design fresco e non convenzionale e un'ampia varietà di tecnologie e geometrie assicurano un'ampia scelta. Movement è cresciuto con questo segmento e con il freeride, quindi non è una sorpresa che Movement offra naturalmente modelli speciali per le donne.

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto