Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Movimento Z-Line Donne, 2015/16

Movimento Z-Line Donne

Per la prima volta quest'inverno, il marchio della Svizzera occidentale, ben affermato nel settore del freeski, entra nel segmento degli sci da pista e all-mountain. Oltre a un design fresco, anticonvenzionale e di tendenza, il marchio si muove a modo suo anche dal punto di vista concettuale. Oltre alle anime ecologiche in legno di pioppo leggero e okume, vengono utilizzate fibre ultraleggere e performanti NORTH TPT, nate nell'industria aerospaziale, e le classiche fibre triassiali di vetro e carbonio, che hanno già dato prova di sé negli sci Movement da tre anni. Questa miscela offre una buona aderenza e accelerazione. Per le donne, Movement propone quest'inverno il modello "Shine", adatto come sci carving classico per sciatrici sportive.

Il movimento risplende

Brillare

Nord TPT

Questo complesso di fibre nastrate continua ad essere il componente più importante della X-SERIES, in cui il fattore peso gioca un ruolo enorme. Il processo viene migliorato anno dopo anno ed è la tecnologia leader nel fast touring e nello sci alpino. Questo processo tecnico di nastratura delle diverse fibre, unico al mondo, è utilizzato in molti settori industriali (aerei, automobili, navigazione...) dove il risparmio di peso e le massime prestazioni sono le priorità assolute. Ogni anno adattiamo i nostri sci agli ultimi sviluppi e ai risultati acquisiti. Le nostre osservazioni durante gli ultimi anni hanno dimostrato che tutti gli sci con questa tecnologia hanno un'eccellente stabilità del precarico e non mostrano alcuna deformazione nonostante l'invecchiamento. Nelle zone più sollecitate, sui fianchi nella zona degli attacchi, sono stati utilizzati speciali strati di fibre nastrate per rendere lo sci ancora più resistente agli urti. MOVEMENT ha il diritto esclusivo di utilizzare questa tecnologia nel settore dello sci.

EPL - Luce ecologica di pioppo

L'anima di legno è di importanza capitale. Non solo dà vita allo sci, ma gli conferisce anche la longevità dei suoi criteri predefiniti, che variano a seconda della zona di utilizzo (pista freeride freestyle touring). Continuiamo ad acquistare solo legno certificato FCS e PEFC (www.fcs.org, www.pefc.org). Attualmente vengono utilizzati i seguenti tipi di legno: Faggio, Okume, Pioppo, EPL pioppo chiaro, karuba chiaro e selezione karuba ultra leggero. Ogni anima di legno è pesata secondo criteri selettivi per adattarsi perfettamente alla produzione.

Prestazioni CTS

SISTEMA DI CONTROLLO DELLA TORSIONE

Con questo sistema colleghiamo gli strati superiori e inferiori dello sci davanti e dietro per bloccare la torsione dello sci.

Classico

Per prestazioni ottimali su neve dura. La pala e la coda classiche garantiscono una sensazione di carving immediato e caratteristiche di guida facili e precise. Il precarico sotto l'attacco fornisce stabilità, presa e un potente rimbalzo.

Confronto dei modelli

ModelloRockerCoreMateriale, tecnologiaPrezzo
BrillareClassicoOkume e pioppo compositoTPT Tri-Axial & Carbon, CTS Performance
ModelloLarghezza centraleVitaLunghezzeRaggio
Brillare77 mm122-77-106, 123-77-107 mm149, 155, 162 cm12.5, 13, 13.5 m

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto