Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Worn Wear Tour a Transa: aumentare la vita dei propri vestiti

IL TOUR DELL'USURA ARRIVA IN SVIZZERA: MEGLIO CHE NUOVO

Il Tour dell'abbigliamento svizzero inizia a settembre. Aiuta i clienti a usare i loro vestiti per tutta la vita.

Amsterdam, Paesi Bassi (settembre 2016) - Usare i nostri vestiti il più a lungo possibile è la cosa migliore che possiamo fare per ridurre il peso sulla natura. Prolungando la vita dei nostri vestiti attraverso la cura e la riparazione, dobbiamo comprare meno articoli nuovi ed evitare così le emissioni di CO2, i rifiuti e le acque reflue che sarebbero associate alla loro produzione.

Dopo il tour di successo attraverso l'Europa nell'aprile di quest'anno, Patagonia è orgogliosa di continuare la sua missione con 5 stazioni in Svizzera, aiutando i clienti a utilizzare i loro vestiti (di qualsiasi marca) per tutta la vita. In ogni stazione, cerniere, strappi, buchi e altri danni sono riparati gratuitamente e le persone imparano a riparare i loro vestiti da sole.

Lo Swiss Worn Wear Tour inizia il 20 settembre a Basilea e termina il 28 settembre a Ginevra. Si fermerà al Patagonia Store e in vari negozi a Basilea, Zurigo, Interlaken, Berna e Ginevra.

Il programma Patagonia Worn Wear è stato lanciato nel 2013 per motivare le persone a prendersi cura dei propri vestiti e a ripararli quando necessario. È un'attuazione della filosofia che Patagonia segue da oltre 40 anni (e il motivo della nostra dichiarazione sulla frenesia dei consumatori del Black Friday che esprime anche il nostro annuncio "Don't Buy This Jacket" del 2011). Worn Wear mira a garantire che l'abbigliamento (indipendentemente dal produttore) sia usato il più a lungo possibile. Se mai dovesse essere sostituito, allora dovreste investire in un prodotto durevole.
Ecco perché Patagonia realizza i prodotti più solidi e funzionali e offre una garanzia a vita. Ed è per questo che Patagonia sta andando in tour - per diffondere il messaggio pionieristico di Worn Wear in tutta Europa.

"Realizzare prodotti durevoli che possono essere riparati è il primo e più importante passo per ridurre il nostro impatto ambientale", dice il CEO di Patagonia Rose Marcario. "Vogliamo dare ai nostri clienti la possibilità di essere davvero proprietari e non solo consumatori. È un messaggio semplice ma importante: se indossi i tuoi vestiti più a lungo, riduci il peso sulla natura".

I laboratori mobili di Worn Wear sono dotati di macchine da cucire industriali Juki e sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di riparare abiti, indipendentemente dalla marca. Allo stesso tempo, l'obiettivo è quello di educare alla filosofia dietro il programma Patagonia Worn Wear. E ci saranno anche divertimento, snack e bevande.

Naturalmente, puoi anche armeggiare con la tua catena di approvvigionamento, trovare fonti migliori, usare solo materiali riciclati e donare milioni di dollari ai gruppi ambientalisti fino a diventare nero - ma niente è più importante ed efficace che indossare i tuoi vestiti il più a lungo possibile. Usare i tuoi vestiti per soli nove mesi in più riduce la tua impronta di carbonio, acqua e rifiuti di 20-30% ciascuno, secondo l'organizzazione britannica WRAP - semplicemente perché meno viene prodotto e buttato via.

DataPosizioneBusiness
21 settembre 2016BasileaTransa Viaggio all'aperto
22 - 24 settembre 2016ZurigoTransa Europaallee, Patagonia Zurigo
25 settembre 2016InterlakenLS all'aperto
26 settembre 2016BernBoutique Kitchener
27 - 28 settembre 2016GinevraFabbrica di arrampicata<br />

image-flyer_sep2016_zurich

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto