Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Record di peso da Storck il giorno del pesce d'aprile

Ieri, 1 aprile 2020, ci è arrivato un entusiasmante comunicato stampa da parte di Storck Bicycle GmbH: si affermava di aver raggiunto un incredibile record di peso nella produzione di un telaio in carbonio. Data la data, la storia un po' incredibile e il fatto che non ci fosse nulla al riguardo sulla homepage di Storck, né tanto meno altrove, ho pensato a un pesce d'aprile, motivo per cui non abbiamo pubblicato l'annuncio. Oggi abbiamo chiesto al responsabile marketing, Mario Kuban. La sua risposta è stata "Pesce d'aprile". È bello vedere che Storck non ha perso il senso dell'umorismo in tempi di virus Corona.

Non voglio nascondervi la notizia di ieri. Si legge come segue:

1 aprile 2020, Storck Bicycle stabilisce un nuovo record di peso
Storck Bicycle presenta il primo telaio in carbonio per bici da strada che pesa solo 500 g. La tecnologia HPT (Helium Panel Technology) viene utilizzata per la prima volta. Utilizzando la Helium Panel Technology HPT sviluppata da Storck Bicycle, è stato possibile per la prima volta produrre un telaio per bici da strada in carbonio adatto all'uso quotidiano con un peso di soli 500 grammi. Dopo circa 3 anni di lavoro di sviluppo, il primo telaio della serie Aernario.2 prodotto con il nuovo processo di produzione è stato ricevuto martedì 31.03.2020. La bilancia indicava esattamente 502 grammi, il che significava che l'obiettivo di 500 grammi del progetto HPT era stato realizzato con successo.

HPT è un processo di produzione brevettato in cui alcuni pannelli di carbonio, spessi solo pochi millimetri, sono integrati nella costruzione del telaio. La caratteristica speciale di questi pannelli è l'alto contenuto di elio del nucleo. Questo porta a notevoli riduzioni di peso che portano la costruzione di telai in carbonio a un livello completamente nuovo. Per Storck Bicycle, questa è un'altra pietra miliare nella storia dei notevoli sviluppi nel campo dei componenti in carbonio. Già nel 1999, Markus Storck ha introdotto la forcella in carbonio più leggera del mondo per le bici da strada, con un peso di 280 grammi. Con il telaio in carbonio Scenario C 0.9, Storck Bicycle ha potuto presentare per la prima volta nel 2003 un telaio che pesava meno di 1 kg, seguito nel 2007 dal set telaio-forcella Fascenario di 1.294 grammi, che è stato il più leggero set per bici da strada mai misurato all'epoca, secondo la rivista Tour. Con i telai e i componenti sviluppati e prodotti sulla base della Helium Panel Technology, Storck Bicycle apre un'altra porta verso una nuova era di componenti in carbonio leggeri adatti all'uso quotidiano.

Una volta mano sul cuore: "Avresti creduto alla notizia?".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto