Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Tripla vittoria italiana per le donne nella 2a discesa di Bansko

Il percorso tortuoso di Bansko, in Bulgaria, si è adattato molto bene agli specialisti dello slalom. Ed è per questo che questa seconda discesa si è trasformata in un trionfo per gli italiani, che hanno gestito una prestazione di squadra eccezionale con una tripla vittoria.

La prima a prendere il comando è stata l'italiana Marta Bassino con il pettorale numero quattro. Mikaela Shiffrin, che aveva vinto la discesa libera il giorno prima, ha ripreso la gara dopo l'italiana, ma ha avuto un po' di neve nella sezione centrale e ha perso un quarto di secondo dall'italiana.

Con il pettorale numero 12, Lara Gut-Behrami ha cercato di continuare i suoi buoni tempi ed è stata veloce nella parte superiore. Tuttavia, non ha sciato la linea ideale nella parte inferiore del percorso e ha perso troppo tempo per raggiungere il podio. Tuttavia, è stata una buona performance nel complesso.

Otto numeri più tardi, sembrava che Federica Brignone potesse prendere il comando quando i tempi parziali si sono illuminati di verde in cima. Ma come Mikaela Shiffrin, anche lei ha lottato con il percorso e alla fine ha perso il comando per quattro centesimi.

La doppia vittoria italiana sembrava già perfetta quando Elena Curtoni, con il numero di partenza 28, ha gestito una guida sensazionale ed è stata un decimo più veloce di Marta Bassino al traguardo, strappando il trofeo della vittoria alla sua compagna di squadra.

La migliore tedesca è stata Kira Weidle. La sua compagna di squadra Viktoria Rebensburg ha perso quasi due secondi dalla vincitrice e ha terminato la gara al 16° posto. Petra Vlohva (SVK) era undicesima.

Classifica finale della 2a discesa femminile a Bansko:

Classifica
Pilota
Tempo di viaggio
1
Bandiera dell'Italia 75x50px Outline
Elena Curtoni
1:29:31 min.
2
Bandiera dell'Italia 75x50px Outline
Marta Bassino
+ 0,10 sec.
3
Bandiera dell'Italia 75x50px Outline
Frederica Brignone
+ 0,14 sec.
4
Bandiera USA-75x50px
Mikaela Shiffrin
+ 0,35 sec.
5
Bandiera USA-75x50px
Breezy Johnson
+ 0,47 sec.
6
Germania bandiera75x50px contorno
Kira Weidle
+ 0,62 sec.
7
Austria-Bandiera-75x50px-Contour
Elisabeth Reisinger
+ 0,65 sec.
8
Austria-Bandiera-75x50px-Contour
Nina Ortlieb
+ 0,82 sec.
9
Bandiera della Svizzera 75x50px Outline
Corinne Suter
+ 1,02 sec.
10
Bandiera della Svizzera 75x50px Outline
Lara Gut-Behrami
+ 1,21 sec.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto