Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Scarpe da trail running a confronto

Il trail running è attualmente un vero e proprio termine di moda, anche se le voci critiche sostengono che il trail running stesso sia poco praticato. Oggi non vogliamo pensare al senso o al non senso, alla realtà o al sogno del trail running, ma abbiamo dato un'occhiata in giro a quali scarpe da trail running si possono trovare sul mercato e abbiamo scoperto marchi e scarpe che noi stessi non ci saremmo aspettati. Dal punto di vista del consumatore, è bello vedere che la scelta è ampia, i concetti sono in molti casi entusiasmanti e anche il design, che gioca un ruolo importante nella decisione di acquisto, è molto vario. Non vogliamo condurre un test in questo momento e sottolineiamo anche che ogni persona ha un piede diverso, un corpo diverso e un movimento e una sensazione di corsa diversi. Anche solo per questo motivo, i test "oggettivi" hanno un'utilità limitata. Abbiamo prestato maggiore attenzione a quali marchi offrono quali prodotti a quale prezzo e ci siamo fatti un primo quadro che vorremmo trasmettere qui.

MarchioNazioneModelliPrezziCommento
AdidasGermania8 uomini, 10 donne109.95-219.95L'ottica non fa appello, la qualità certamente impeccabile, i concetti di suola a volte sviluppati con i produttori di pneumatici Continental, ma il trail running non sembra essere il cavallo di battaglia di Adidas.
MammutSvizzera4 uomini, 4 donne160-200Tradizionale marchio svizzero di outdoor con abbigliamento, attrezzatura e calzature per il target outdoor, il trail running è ancora un piccolo segmento, lo specialista dell'outdoor offre 17 scarponi da trekking e 7 da alpinismo per genere, la funzionalità è la priorità, allacciatura di alta gamma (nessun aggancio sui cespugli), suole robuste e aderenti per una forte presa sul terreno, peso ridotto, alta qualità
SalomonFrancia24 uomini, 24 donne, 6 unisex220-300Produttore internazionale di articoli sportivi, oggi appartiene al gruppo finlandese Amer-Sports, Salomon lotta per o già detiene la leadership di mercato nel trail running, look trendy e alla moda, grande selezione, ma confusa per i profani, concetti di scarpe moderne con suole grippanti, ma sono necessarie più analisi e test per capire le differenze tra i modelli.
IcebugSvezia8 donne, 8 uomini169.90-200.00Produttore svedese di scarpe outdoor, design divertente, scarabeo come logo (Icebug = ice beetle) top fashion, provengono da orienteering, concetti di suola forte con borchie / punte, controllo massiccio dovrebbe essere raggiunto (si sente ogni pietra e dovrebbe), basso sprint, leggero, sportivo, fornitore molto credibile.
SuSvizzera4 uomini, 4 donne230-250Azienda svizzera di start-up con scarpe super leggere, impermeabili, concetti di suola propri, stile di vita, presumibilmente un ottimo servizio clienti.
PumaGermania1 uomo, 1 donna140Puma ovviamente non ha ancora scoperto il trail running per sé, modello ok, niente di speciale, non devi guardare Puma per il trail running al momento.
NikeUSA0-Nike non affronta affatto la questione
Inov-8Proprietario del Regno Unito/Giappone11 (35) uomini, 10 (35) donne159-249Portafoglio estremamente versatile, suole super-grippanti, tacchette e modelli con punte per neve/ghiaccio e terreno ghiacciato, design moderno, leggero, da controllare assolutamente
SauconyUSA6 uomini, 6 donne169-219Marchio tradizionale di corsa, concetto di ammortizzazione speciale con effetto duraturo, concetti di scarpe speciali con suola potente, modelli molto diversi per l'inverno/estate, molto interessanti, sono forti nel settore dell'allenamento
MerrellUSA15 uomini, 14 donne99.90-149.90Marca outdoor, modelli estremamente diversi dal modello a piedi nudi con solo 164 g di peso alla robusta scarpa da trail running con 299 g di peso, gamma molto versatile, per le esigenze più diverse, molto forte
MeindlGermania3 uomini, 3 donne199-229Produttore tedesco di scarpe tradizionali per l'escursionismo, l'outdoor e l'alpinismo, 300 anni di storia, il termine trail running non è volutamente utilizzato, sotto "Trail Activity" troverete i 3 modelli "Cuba" "Jamaica" e "Barcelona" con e senza Goretex (GTX), qualità certamente solida, design piuttosto conservativo.
BrooksUSA6 uomini, 6 donne180-200Puro produttore di scarpe da corsa, sviluppa scarpe con gli atleti, design alla moda, solide scarpe da trail running, forte concetto di scarpa con potente suola grippy, forte concetto di scarpa superiore, traspirante, buona protezione.
DynafitItalia6 uomini, 1 unisex125-220Marchio italiano outdoor, solo scarpe da corsa all'aperto, design forte, diversi concetti di allacciatura, suola robusta grippante, modelli impermeabili, che piace
SalewaItaliaSpecialista all'aperto senza scarpe speciali per il trail running
La SportivaItalia9 uomini, 9 donne179-250Marchio italiano per l'outdoor, concetti unici di scarpa e suola, allacciatura moderna, look sportivo outdoor accattivante, una scelta interessante.
MizunoGiappone6 uomini, 6 donne145-210Produttore di articoli sportivi con scarpe da calcio, tennis, rugby, pallavolo, ecc. Trail running piccola gamma, visivamente piuttosto media, concetto di suola forte con suole del produttore di pneumatici Michelin, con/senza Goretex (impermeabile).
AsicsGiappone4 donne, 4 uomini135-200Marchio internazionale di articoli sportivi, scarpe da corsa da 30 anni Ammortizzazione con tecnologia GEL, che viene costantemente sviluppata, allacciatura classica o BOA, concetti complessi di scarpe con e senza Goretex<br />

Dati senza garanzia

YouTube video
YouTube video
YouTube video
YouTube video
YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto