Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Tom Dumoulin salta il Tour de France

Tom Dumoulin del Team Sunweb mancherà l'evento ciclistico dell'anno, il Tour de France. Anche se ha cercato di recuperare il più rapidamente possibile dopo la sua grave caduta al Giro d'Italia per prendere parte al Tour de France, ora deve ammettere a se stesso che non è nella migliore forma fisica possibile per essere in grado di competere in tre dure settimane al Tour de France.

L'intera fase di recupero ha attraversato alti e bassi, ma fino alla fine c'era la speranza di un recupero completo, ma ora la decisione è stata presa per dare al 28enne il tempo necessario per recuperare da un momento molto difficile.

Tom ha dichiarato: "L'ultimo mese è stato estremamente difficile, con battute d'arresto nel recupero del ginocchio. Dopo quello che è successo al Giro, volevo davvero provare a partecipare al Tour de France, ma questa settimana ho capito che non è realistico per il mio livello essere in forma in tempo. Ho fatto di tutto per arrivarci, ma devo ascoltare il mio corpo e liberarmi dall'inseguire un obiettivo irrealistico".

Il medico del Team Sunweb, Anko Boelens, ha spiegato: "Tom voleva essere pronto in tempo per il Tour e ha fatto tutto il possibile, ma ora è maturata la decisione che non è possibile. Confidavamo nel recupero, nel processo di guarigione e nel graduale ritorno alle corse, ma come in ogni recupero ci sono state delle battute d'arresto. Il tempo non è più dalla nostra parte per affrontare le battute d'arresto, quindi dare a Tom il tempo necessario per rimettersi in forma non può che essere la decisione giusta. Nonostante la sua forte volontà e l'ambizione di disputare il Tour de France, è meglio abbandonare questo obiettivo quest'anno a favore di un recupero ottimale".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto