Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Thiem avanza meritatamente alla finale degli Open di Francia 2019

L'austriaco Dominic Thiem sconfigge il serbo Novak Djkokovic nelle semifinali degli Open di Francia 2019 oggi.

Il vento e la pioggia hanno causato problemi ai due avversari e agli organizzatori. La partita ha dovuto essere interrotta ieri ed è stata continuata oggi. E anche oggi ha dovuto essere interrotto a volte a causa della pioggia e anche il vento ha causato problemi a entrambi i giocatori.

Nel complesso, il giovane austriaco ha impressionato con i suoi forti ritorni. Non volevi essere nei panni di Novak Djokovic, i ritorni erano spesso semplicemente devastanti. Rallies enormemente potenti hanno dominato la partita, una partita tra pari, anche se la maggior parte delle persone probabilmente aveva in mente l'attuale numero 1. Anche se Thiem si è indebolito ripetutamente e ha ceduto inutilmente un gioco, è stato estremamente combattivo e ha impressionato con una ricchezza di variazioni, incredibili colpi a vuoto e potenti colpi di passaggio che hanno tenuto Djokovic sotto pressione in ogni momento. Non c'è stato alcun respiro mentale per il serbo, che è stato troppo spesso poco convincente sul suo servizio. Il serbo ha ripreso il quarto set con una lotta completa ed è stato davvero vicino a poter pareggiare di nuovo i set. Il 5° set doveva decidere la partita e ha seguito il modello di tutta la partita. Non solo la partita era molto vicina, ma grazie alla pioggia, il campo ha dovuto essere coperto di nuovo e la partita è stata interrotta ancora una volta. Thiem sembrava essere in grado di sfruttare meglio questa pausa, perché ha vinto questo set sul servizio di Djokovic a 5:6 con un vincitore di prima classe.

La sorpresa, soprattutto tra i fan di Djokovic, è stata grande, ma nel complesso la vittoria sembra meritata, perché l'austriaco ha combattuto con più energia, determinazione e cuore e anima e ha convinto con vincitori, con cui ha concluso con successo il match. Dopo una partita degna di essere vista, è diventato chiaro che l'attuale numero 4 della classifica mondiale ATP dall'Austria ha quello che serve per diventare numero 1. Le congratulazioni sono d'obbligo!

Spieler Satz 1 Satz 2 Satz 3 Satz 4 Satz 5
Novak Djokovic (SRB)
2
6
5
7
5
Dominic Thiem (AUT)
6
3
7
5
7

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto