Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

La Swiss Sailing Promotion League sfida il vento, la neve e il gelo

Un tempo avverso, anche per il periodo dell'anno, ha atteso i velisti alla prima regata della Swiss Sailing Promotion League lo scorso fine settimana (4/5 maggio 2019) sul lago dei Quattro Cantoni. Le temperature tra -1 e 10 gradi Celsius, che si sentivano molto più gelide sul lago grazie ai venti mutevoli, hanno reso le condizioni quasi invernali. Ma i marinai dei 12 club della Promotion League hanno sfidato la pioggia gelata, la neve e i turbolenti cambi di vento e hanno saputo adattarsi alla difficile situazione.

Lo Yacht Club Lucerna (YCL) ha dominato il fine settimana della competizione. Con quattro vittorie e un secondo posto (totale 6 punti), lo YCL con Brice Baizez come tattico ha avuto un ottimo inizio di stagione. Il team del CVE Cercle de la Voile d'Estavayer ha navigato altrettanto bene nelle mutevoli condizioni di vento, con Vincent Denervaud che ha guidato il club al 2° posto (8 punti totali). La squadra del BSC Basler Segel Club ha lasciato una solida impressione, che si è sollevata al 3° posto grazie alla buona preparazione della stagione. A causa di corse incoerenti, il nuovo arrivato del campionato da Villeneuve (CVVi) è stato in grado di posizionarsi 4 ° con 15 punti totali, pari a punti con il team di SCMd da Männedorf. Le altre squadre hanno lottato per ogni grado.

Il prossimo evento della Promotion League si terrà a Spiez sul lago di Thun dal 20 al 22 settembre 2019. La sfida è per la promozione alla Challenge League (2a divisione).

Classifica
Club
Punti
1
Yacht Club Lucerna (YCL)
6
2
Cercle de la Voile d'Estavayer (CVE)
8
3
Club di vela di Basilea (BSC)
12
4
Cercle de la Voile de Villeneuve (CVVi)
15
5
Männedorf Sailing Club (SCMd)
15
6
Yacht Club Tivoli Lucerna (YTL)
18
7
Club de Voile de Lausanne (CVL)
19
8
Club di vela St. Moritz (SCStM)
20
9
Club Velico Alto Lago di Zurigo (SCOZ)
21
10
Yachting Club CERN (YCC)
23
11
Club Nautico Fällanden (SCF)
26
12
DIRT Regattaclub Sisikon (DRCS)
26

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto