Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

La fine di Bär Sport a Wädenswil

Quali consumatori oggi hanno ancora voglia di comprare merci in negozi di lunga data, non esclusivi o particolarmente economici, se lo shopping in sé non è divertente?

Bear Sport è vittima dell'evoluzione dei comportamenti di acquisto e delle aspettative dei clienti. Oggi i clienti vogliono che gli acquisti siano un'esperienza. Lo shopping dovrebbe essere divertente. Ma è proprio in questi "piccoli" negozi che spesso lo shopping non è divertente. Sono sovraffollati da masse di merci senza una buona visione d'insieme, mancano posti a sedere comodi e uno stile di vita fresco. I moderni centri commerciali pongono deliberatamente l'accento su questo aspetto. I piccoli negozi non possono farlo o non l'hanno ancora capito.

In un'intervista alla Zürichsee Zeitung, Serge Bär afferma di aver sempre avuto un buon riscontro da tutti i suoi partner, ma cosa dicono i clienti? Perché non poteva aspettarsi alcuna critica da parte dei suoi partner, cosa che non è usuale in Svizzera, altrimenti si viene rapidamente emarginati come partner critici, è così che funziona in Svizzera. Ammette inoltre di aver avvertito la crescente digitalizzazione. Il suo sito web era moderno? Aveva un negozio online? Il comportamento di Serge Bär è indicativo del settore. Molti piccoli commercianti non hanno ancora capito o accettato come corre la lepre. Oggi bisogna essere moderni dal punto di vista digitale, avere un sito web moderno con un negozio, offrire un negozio elegante dove sia divertente incontrare le persone. Inoltre, la merce deve essere alla moda e il prezzo al top. Molti rivenditori di articoli sportivi, tuttavia, vogliono gestire le loro attività come facevano 30 anni fa, ma questo non funziona più e insistere sulla tradizione dell'attività è qualcosa per cui nessuno paga più un solo centesimo, nessuno se ne frega della tradizione.

Se Bär Sport avesse voluto salvare la sua attività, avrebbe dovuto inventare un modo nuovo e moderno di trattare con i clienti, un sito web moderno, offerte digitali e un design interno che avrebbe fatto venire voglia di aprire la porta. Certo, i clienti di oggi hanno un numero enorme di aspettative elevate, ma oggi anche i piccoli rivenditori sono in competizione con il mondo intero, e quelli che non tengono il passo andranno sotto, tradizione o non tradizione. Questo è quello che è successo nel febbraio 2019 nella comunità lacustre zurighese di Wädenswil. Ai clienti non importa molto. I negozi di sport che non si adattano alle esigenze dei tempi falliscono, come Bär Sport a Wädenswil. E non è l'unico.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto