Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Tecnica Magma: una scarpa outdoor eccezionale

La Tecnica Magma è un highlight visivo. Soprattutto la suola con il battistrada di uno pneumatico da mountain bike enduro si distingue e fornisce una presa eccezionale.

Non appena ho ricevuto il comunicato stampa, l'ho guardato diverse volte perché la scarpa ha immediatamente attirato la mia attenzione: Il look era unico. Soprattutto la nuova suola ha attirato la mia attenzione. Ma molto di ciò che appare così bello nella brochure spesso si rivela essere una versione modesta delle foto in studio nella realtà. Non così con il Magma di Tecnica. Le foto mantengono la loro promessa, perché me ne sono fatto mandare un paio per testarlo e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Evidenza ottica
Quando ho disimballato la scarpa, ero già curiosa di sapere cosa mi aspettava. Ma questo era già l'inizio del mio entusiasmo, perché la scarpa ha mantenuto quanto promesso dalle immagini stampa. È un vero e proprio punto di forza visivo. Il mio modello, il Magma S MS Rich Lava-Black, cioè in rosso "lava", è un vero e proprio richiamo visivo. Inizia con una forma di base convincente e termina con una suola impressionante, che non si vede tutti i giorni e che è tirata nella scarpa superiore sul lato, super cool! Il design di questa scarpa convince su tutta la linea e sarà importante nella vendita, perché probabilmente per la maggior parte degli acquirenti il design sarà più importante delle tecnologie integrate. Un alto livello di funzionalità è spesso dato per scontato.

Suola straordinaria
Tecnica ci dice che gli sviluppatori si sono ispirati a un pneumatico da MTB enduro. La suola è dotata della tecnologia Vibram Litebase e della mescola di gomma Vibram Megagrip, che ha ottenuto una presa superiore alla media durante il test in natura e nella vita quotidiana. Nella zona del tallone, Tecnica ha fatto in modo che la suola sia particolarmente larga per aumentare la stabilità quando si cammina e per garantire una frenata controllata quando si scende. Tecnica prende la torta con la suola. Ben fatto!

Scarpa superiore di supporto
La tomaia della scarpa si adatta perfettamente al piede e lo sostiene durante le escursioni e la corsa. Allo stesso tempo, il rivenditore di articoli sportivi può ancora regolare individualmente la tomaia della scarpa nella zona del tallone e della palla del piede. Tecnica lo chiama "CAS - Custom Adaptive Shape". L'allacciatura molto sofisticata e fine parla di un concetto di scarpa outdoor ben studiato. Se ho capito bene Damian Dutly, responsabile vendite e marketing di Tecnica Group Switzerland, il modello è disponibile con o senza Gore-Tex, a seconda che sia importante la protezione dall'umidità. Differenza di prezzo CHF 30.00, CHF 169.00 o CHF 199.00. Ho provato il modello senza Gore-Tex e non ne ho sentito la mancanza. La scarpa ha un taglio piuttosto stretto e calza bene, soprattutto per le persone con piedi larghi e robusti. All'inizio, quando si rotolava il piede, ho sentito la scarpa piegarsi un po' insolitamente vicino alle dita, ma questo è scomparso dopo qualche giorno. Tuttavia, è necessario prestare attenzione a questo aspetto in negozio quando si provano i prodotti e chiedere al rivenditore specializzato informazioni in merito.

Conclusione
Nel complesso, Tecnica Magma è una scarpa outdoor versatile e di alta qualità, ideale per il trail running, l'escursionismo e l'uso quotidiano. Colpisce con un grande look, una favolosa tecnologia della suola e un prezzo attraente. Consiglio vivamente questa scarpa.

Grip

5/5

5.0

Fermare

4.8/5

4.8

Comfort

4.5/5

4.5

Ottica

5/5

5.0

Prezzo

4.8/5

4.8

Voto complessivo

4.82/5

4.82

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto