Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Shimano Steps diventa ancora più individuale

ORA CON MODALITÀ ECO REGOLABILE

Con il nuovo firmware versione 3.4.3 disponibile da oggi, i sistemi SHIMANO STEPS E-MTB (E8000 ed E7000) possono ora essere impostati anche in modalità Eco "Alta", "Media" o "Bassa" oltre alle modalità Boost e Trail. Questo rende le E-Mountain bike SHIMANO STEPS ancora più versatili e permette al pilota di trovare l'impostazione perfetta per ottenere più autonomia o potenza extra a seconda delle preferenze.

I sistemi SHIMANO STEPS E-MTB offrono tre impostazioni predefinite da scegliere per diverse caratteristiche di guida:

  1. Dinamico è l'impostazione di fabbrica con la modalità Boost impostata su "High", la modalità Trail su "Low" e la modalità Eco su "High". L'impostazione alta della modalità Boost fornisce il massimo supporto per affrontare terreni con salite impegnative, mentre l'impostazione bassa della modalità Trail garantisce un controllo ottimale nelle sezioni tecniche difficili, ma ancora pieno supporto quando si pedala duramente. Infine, la modalità Eco impostata su alto assicura un buon equilibrio tra autonomia e divertimento di guida.

2. nel Esploratore sia la modalità boost che quella trail sono impostate su "Medium". Trasmette il senso delle velocità più elevate fornite dall'assistenza alla guida, ma allo stesso tempo è associato a un alto grado di controllo in situazioni di guida tecnica. La modalità Eco è anche impostata su "Alta" qui per fornire un supporto adeguato in qualsiasi terreno, soprattutto quando si esplorano sentieri e tour sconosciuti.

3. il Personalizzato L'impostazione permette infine di configurare le modalità Boost, Trail ed Eco individualmente e di scegliere tra "Alto", "Medio" e "Basso" per ciascuna di queste modalità. In questo modo, il giusto setup può essere trovato per ogni stile di guida, per ogni terreno e per tutte le preferenze individuali. Un esempio: diciamo che dovete pedalare in un giorno di pioggia con uno zaino pesante su sentieri forestali relativamente piatti. In questo caso, la modalità Boost su "Low" offre un supporto sufficiente per il profilo piatto, "Low" assicura una trazione ottimale sulla superficie bagnata anche per la modalità trail e la modalità Eco nell'impostazione "High" compensa il peso elevato. Le impostazioni personalizzate sono anche molto pratiche quando diverse persone viaggiano insieme e possono così adattare le caratteristiche di guida delle loro moto l'una all'altra, in modo che nulla ostacoli un tour armonioso nel gruppo.

E la cosa migliore è che selezionare e configurare le modalità e le impostazioni è facilissimo: si può fare comodamente tramite una connessione via cavo al PC o, da oggi, anche senza fili via Bluetooth utilizzando un'applicazione per tablet o smartphone (E-TUBE PROJECT). In questo modo, l'e-bike può essere regolata individualmente non solo a casa, ma anche sul sentiero.

Dopo che le impostazioni "Alto", "Medio" e "Basso" potevano già essere selezionate per le modalità Boost e Trail nell'impostazione personalizzata, sono ora disponibili anche per la modalità Eco:

  • Eco - "High": Questa è l'impostazione di fabbrica che fornisce una notevole potenza di assistenza per la guida dinamica o per carichi più elevati con un'autonomia sufficiente.
  • Eco - "Medio": Questa impostazione garantisce il miglior equilibrio tra autonomia e potenza di assistenza e fornisce un'esperienza di guida naturale.
  • Eco - "Low": Questa è l'impostazione per la portata massima. Se apprezzi l'effetto di allenamento fisico quando pedali e vuoi ancora un po' di supporto per le salite o quando c'è un vento contrario, questa impostazione è la migliore per te.

Jeroen Van Vulpen, E-Bike Brand Manager di SHIMANO Europe spiega: "Vediamo che le e-mountain bike vengono utilizzate in molti modi diversi in molti Paesi. Ecco perché abbiamo pensato a come offrire a tutte queste persone la possibilità di adattare la propria e-bike alle loro esigenze individuali. Alcuni hanno bisogno soprattutto di una potenza elevata perché percorrono prevalentemente terreni collinari, mentre altri apprezzano la massima autonomia. Con la nuova opzione di poter impostare individualmente anche la modalità Eco, il sistema SHIMANO STEPS può ora essere adattato in modo ancora più preciso alle esigenze di ciascun individuo in termini di supporto, caratteristiche e portata."

L'aggiornamento del firmware che abilita l'impostazione Eco Mode è stato recentemente reso disponibile per PC e, da oggi, anche per tablet e smartphone.

Per installare questo aggiornamento del firmware (Ver. 3.4.3), gli utenti possono andare sul sito web di SHIMANO E-TUBE PROJECT e seguire le istruzioni. (https://www.shimano-steps.com/e-bikes/switzerland/de/service/E-tube)

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto