Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

scUber: primo sottomarino turistico sulla Grande Barriera Corallina

Queensland e Uber stanno collaborando per lanciare scUber, il primo sottomarino ride-on al mondo sulla Grande Barriera Corallina australiana. Dal 27 maggio al 18 giugno, i clienti di Uber potranno sperimentare l'affascinante mondo sottomarino esclusivamente attraverso l'app Uber tramite un mini-sottomarino. scUber fornisce l'accesso al parco giochi della biodiversità mondiale, ricco di vita marina e che offre notevoli esperienze subacquee. Il lancio sosterrà la continua protezione e conservazione del più grande sistema di barriera corallina del mondo attraverso la partnership di Uber con Citizens of the Great Barrier Reef.

Heron Island, Queensland, Australia, 23 maggio 2019: Queensland, Australia, in collaborazione con Uber, annuncia oggi il lancio di scUber, la prima esperienza di ride-on sottomarino al mondo, che si immerge nel mare sulla Grande Barriera Corallina lunedì 27 maggio. Questa esperienza unica nella vita offrirà ai piloti un'esperienza senza filtri del mondo sottomarino dell'Australia per un tempo limitato.

A partire dal 27 maggio, scUber sarà disponibile per un numero limitato di passeggeri da richiedere tramite l'app Uber, e i passeggeri avranno l'opportunità di immergersi nella squisita bellezza della Grande Barriera Corallina - tutto senza maschera da sub!

Il CEO di Tourism and Events Queensland, Leanne Coddington, ha commentato l'importanza della partnership del Queensland con Uber per riportare la barriera corallina sotto i riflettori: "Alla fine del 2018, una ricerca sui consumatori ha rilevato che esplorare la Grande Barriera Corallina in sottomarino sarebbe l'esperienza di viaggio più ricercata del futuro per i visitatori. scUber soddisfa questo desiderio e rafforza l'impegno di Queensland Tourism a fornire opportunità davvero notevoli per gli abitanti e i visitatori per esplorare il paese delle meraviglie della natura.

"Siamo lieti di collaborare con Uber per mostrare la bellezza della barriera corallina attraverso questa esperienza innovativa. Inoltre, stiamo offrendo a diversi viaggiatori avventurosi di tutto il mondo la possibilità di vincere un'esperienza ScUber per due come parte di un concorso di viaggio globale lanciato oggi".

Commentando l'importanza di questa innovativa aggiunta alla barriera corallina, Susan Anderson, Direttore Generale Regionale di Uber, Australia e Nuova Zelanda, ha dichiarato: "Uber si impegna a sfruttare il potere della tecnologia per il bene. Siamo orgogliosi di collaborare con il Queensland per far conoscere la barriera corallina al mondo con il lancio di scUber. Noi di Uber crediamo che le cose belle accadano quando le persone si spostano, sia che si tratti di portare le persone da A a B nella loro città, sia che si tratti di realizzare i sogni e di sperimentare la più grande meraviglia naturale del mondo, la Grande Barriera Corallina. Siamo ansiosi di vedere come i visitatori della Grande Barriera Corallina abbracceranno questa nuova forma di movimento e si impegneranno per la barriera corallina per gli anni a venire". L'esperienza di ScUber sarà disponibile dal 27 maggio a Heron Island, al largo di Gladstone, nella regione della Grande Barriera Corallina meridionale, prima di trasferirsi ad Agincourt Reef, al largo di Port Douglas, a Cairns e nella regione della Grande Barriera Corallina, dal 9 giugno. La disponibilità è strettamente limitata. L'esperienza ScUber costa $ AUD 3.000 (circa CHF 2075,00) per due piloti e comprende:

  • Ritira dalla tua posizione con l'app Uber;
  • Ritorno in elicottero a Heron Island (per i piloti che richiedono Gladstone) o in pontone Quicksilver Cruises al largo di Port Douglas (per i piloti che richiedono Cairns, Port Douglas e Palm Cove);
  • Un'ora di viaggio su un sottomarino scuber;
  • Viaggio di ritorno con Uber all'indirizzo di ritiro originale.

Per celebrare il lancio, Queensland e Uber offrono questa straordinaria esperienza a un fortunato vincitore e a un amico dei seguenti paesi: USA, Canada, Regno Unito, Francia, Nuova Zelanda e Australia. Per partecipare al concorso, gli interessati si collegano a scUberQueensland.com e spiegare in non più di 25 parole perché dovrebbero sperimentare la meraviglia della Grande Barriera Corallina con scUber.

Come posso richiedere la mia corsa ScUber? Le corse di ScUber costano 1.500 AUD (dollari australiani) a persona e un minimo di 3.000 AUD a corsa. I trasferimenti in elicottero da e per la terraferma del Queensland sono inclusi. La corsa ScUber dura un'ora e può essere prenotata tramite l'app Uber. La disponibilità non è garantita.

Sulla Grande Barriera Corallina
La Grande Barriera Corallina è la più grande e più lunga barriera corallina del mondo, che copre più di 69 milioni di campi da calcio, e ospita 600 diverse specie di corallo (un terzo delle specie di corallo del mondo), circa 1.625 specie di pesci e più di 1.000 isole. Il turismo verso la Grande Barriera Corallina è significativo: quasi tre milioni di turisti visitano il patrimonio mondiale ogni anno. Circa l'80 per cento di tutta l'attività turistica si svolge entro il 7 per cento del Parco Marino della Grande Barriera Corallina. Nel 2018, ben 744.000 americani hanno visitato l'Australia, di cui 31% hanno visitato il Queensland (229.000). Dei visitatori in arrivo nel Queensland, 166.000 hanno viaggiato per piacere o vacanze. In media, ogni visitatore dagli Stati Uniti ha speso A$ 1.808 nel Queensland l'anno scorso. 45% hanno viaggiato da soli, 29% come parte di una coppia, 11% con la famiglia e 12% con amici.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto