Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rossignol Blackops: benvenuto libertà addio regole!

Rossignol Blackops

Per tutti coloro che vogliono lasciarsi andare, il produttore di sci francese Rossignol 2020 ha progettato la nuova linea "Blackops". Convince non solo per la sua tecnologia unica, ma anche per il suo concetto ecologico e sostenibile.

Costruire sci da freeride non è una novità. Nemmeno per Rossignol. Negli ultimi anni, il produttore di sci francese ha impressionato con la sua Serie 7, che ha guadagnato l'attenzione soprattutto con la sua costruzione Air Tip; dopo tutto, l'aria intrappolata nella costruzione a nido d'ape assicurava che la pala fosse bella e leggera e lo sci freeride rimaneva quindi bello e facile da girare sul terreno.

Per la stagione 2020, Rossignol sta cambiando completamente il concetto e sta lanciando una collezione Free completa per freerider, appassionati di all-mountain e sciatori itineranti che impressiona con nuove tecnologie e un concetto di ecologia sostenibile.

Rispettoso dell'ambiente
Nella scelta del materiale utilizzato, Rossignol ha prestato molta attenzione alla compatibilità ambientale. Sia l'uso di materiale riciclato aiuta l'ambiente che l'uso di legno coltivato in modo sostenibile. Le anime di pioppo utilizzate sono certificate PEFC™. Questa etichetta garantisce una silvicoltura sostenibile. Le anime di legno di paulownia incorporate sono certificate FSC®. L'etichetta è sinonimo di gestione responsabile delle foreste. Fanno tutti parte del nuovo programma Respect. Potete trovare maggiori informazioni qui: http://www.grouperossignol.com/en/respect/.

Nuove tecnologie
Da un lato, è stata adottata la tecnologia Air-Tip, già ben collaudata sulla serie 7. Assicura una pala leggera e una distribuzione centrata del peso dello sci, che aumenta la controllabilità degli sci.

Tecnologia di controllo della linea
D'altra parte, la tecnologia Line Control (LCT) è stata trasferita dal settore delle corse a quello del freeride. In contrasto con gli sci da corsa, non c'è solo un filo centrale di titanio che attraversa il centro dello sci, ma ci sono due fili che attraversano lo sci parallelamente al centro. Aumentano il controllo della pista dello sci.

Nucleo esteso
L'anima dello sci è stata allungata, aumentando l'area di contatto con la neve e la stabilità torsionale. Questo a sua volta favorisce la precisione e il controllo sulla neve.

Tecnologia dell'umidità
La pala ha ricevuto un nuovo inserto oltre alla tecnologia Air-Tip. Questo inserto DAMP TECH nella pala riduce le vibrazioni dello sci.

Fascio Titanal/ABS
C'è anche un inserto in titanal o in ABS sotto il piede. Forniscono più sensazione, potenza e presa sotto i piedi.

Ampia gamma di applicazioni
Con la nuova linea di sci, Rossignol non solo ha generato un nuovo concetto ambientale e incorporato nuove tecnologie di sci, ma ha anche confezionato ben quattro aree di applicazione in una sola linea: Freeride, Allmountain, Free Touring e Progressive Freeride. Gli uomini sono quindi leggermente favoriti, dopo tutto i loro sei modelli coprono tutte le applicazioni, i cinque modelli femminili solo Freeride e Allmountain.

La gamma 2020
La nuova linea di sci si presenta come segue: 5 modelli femminili per Freeride e Allmountain, 6 modelli maschili per Freeride, Allmountain, Free Touring e Progressive Freeride. Siamo curiosi di vedere quale sceglieranno i clienti.

Dato che Rossignol non è più "solo" un produttore di sci, ma ha anche una gamma di abbigliamento completa e di alta qualità oltre a diversi altri marchi sportivi, non sarà certo una sorpresa che Rossignol possa offrire non solo gli scarponi da sci abbinati ai modelli di sci Blackops, ma anche l'outfit coerente e l'abbigliamento da sci perfetto che si adatta.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto