Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Roger Federer vince il 1° turno agli Australian Open con aplomb

Roger Federer vince il suo match di apertura agli Australian Open contro l'americano Steve Johnson in tre set con 6:3, 6:3 e 6:2 in un'ora e 21 minuti. Federer non dà una possibilità al numero 75 della classifica ATP, le sue volée, i suoi servizi e i suoi vincenti sono troppo buoni.

Il numero 3 del mondo prende il primo gioco dal trentenne americano e mostra immediatamente chi è il capo sul ring. Steve Johnson ha mostrato vincenti, stop e servizi impressionanti per tutta la partita, ma non è stato all'altezza della chiara superiorità di Roger Federer. Roger Federer chiude il primo set con un ace. E continua allo stesso modo, Federer prende anche il primo gioco del secondo set dall'americano. La sovranità aumenta addirittura con il set. Roger Federer impressiona con forti vincenti di rovescio e dritto o colpi di passaggio in linea lunga, contro i quali Johnson è impotente. Il punteggio è andato rapidamente a 4:0 per Federer nel secondo set, che ha chiuso con un forte vincitore di dritto. Nel terzo set, Johnson ha cercato di alzare il tiro e ha mostrato forti vincenti o ha segnato con un ace, ma tutto sommato non è stato sufficiente per battere il fiducioso Federer, che aveva il match saldamente sotto controllo. Alla fine, un forte servizio di Federer, che Johnson colpisce fuori dal campo, è sufficiente per vincere la partita.

Nell'intervista dopo la partita, la stella del tennis svizzero ha detto quanto segue:

"Sono davvero felice, è bello tornare in Australia. Prima di venire in Australia, mi sono allenato duramente come faccio sempre. E sono felice di non aver avuto una battuta d'arresto. Sono contento, ho giocato bene...".

Fonte dell'immagine: imago images

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto