Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Radical - Sci Rocker svizzeri fatti a mano

Coloro che non amano prendere uno dei numerosi sci prodotti in serie dagli scaffali dei grossisti di articoli sportivi, ma preferiscono il tocco individuale e l'unicità, troveranno da Radical una piccola ma raffinata gamma di sci fatti a mano, che sono prodotti in quantità molto piccole a Zurigo-Wollishofen. Più di 28 anni fa, Mark Farner, ex snowboarder di Coppa del Mondo, ha iniziato con successo a costruire i suoi snowboard, e poco dopo ha deciso di lanciare anche gli sci. Le dimensioni e le vendite in milioni non sono l'obiettivo primario di Radical, ma la raffinatezza e l'unicità. Con molta passione, qui vengono creati sci di alta qualità con un aspetto abbastanza uniforme, dal quale ci sono solo sfumate deviazioni da modello a modello. Radical definisce il design dei suoi sci senza tempo. Radical sostiene con orgoglio di essere l'unico produttore di sci con una costruzione in carbonio Kevlar che viene fornito con una garanzia a vita su flex e precarico. La filosofia alla base è quella di soddisfare le più alte esigenze in termini di prestazioni e tecnologia, al fine di offrire il massimo divertimento sugli sci.

Due sci rocker unici per il 2012/13
Nel 2012, il giocatore di nicchia si occupa anche del tema "rocker" e lancia due modelli sul mercato. Il primo è il modello "Allmountain". Il nome dice tutto. Con larghezze medie tra 74 e 80 mm e lunghezze tra 155 e 175 cm, è chiaramente orientato alle piste. D'altra parte, con una pala relativamente larga (120 - 132 mm), che è anche più curva nella parte anteriore con un "Early Rise Rocker", si è ben preparati per le escursioni nella polvere. Uno sci per la pista e il fuoripista. La presa sul bordo mordente e la veloce base Graphite Race forniscono il tocco sportivo. Lo sci è estremamente leggero, ha un buon grip ed è facile da girare, ed è chiaramente rivolto agli sciatori orientati alla performance. Dall'altra parte c'è la nuova "Freerider", ulteriormente sviluppata, che con larghezze centrali di 96,5 e 102 mm può essere addirittura attribuita al segmento all-mountain, soprattutto se si pensa che nel segmento freeride si possono facilmente trovare tavole con una larghezza centrale di oltre 130 mm. La forma a V più forte e l'"Early Rise Rocker" sulla pala dovrebbero fornire una sensazione di surf come su uno snowboard. Il triplo rinforzo di torsione Triax assicura anche una forte presa sulla pista e la costruzione a sandwich carbonio-Kevlar-Triax è responsabile del peso ridotto dello sci, del piacere di girare e della scorrevolezza.

Se vuoi guidare uno sci rocker che si vede raramente, che dovrebbe avere una lavorazione e materiali di alta qualità e che permette una guida sportiva, dovresti assolutamente provare un Radical.

Radicale-IMGL4274-2
Radicale-4477
Radical-R0F9430-2 copia

Potete trovare l'articolo nel numero dell'inverno 2012.

[frame src="http://sportguide.ch/wp-content/uploads/2013/06/Sportguide_Cover_Ski_Winter-def2.jpg" link="http://issuu.com/rfmedia/docs/sportguide_winter_okt_2012-issuu?workerAddress=ec2-54-234-229-27.compute-1.amazonaws.com" target="_blank" width="210″ height="280″ alt="Premium Wordpress Themes" align="left" prettyphoto="false"]

Collegamento a Radical

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto