Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Quali sono i tennisti da tenere d'occhio nel 2022?

Fonte: Foto di Valentine Balan su Unsplash

Molti tennisti di talento sono già saliti agli onori della cronaca. Mentre alcuni lasciano un'impressione indelebile sui fan, altri lottano ancora per avere la possibilità di mostrare le loro eccezionali capacità in campo.

Anche se ci si aspetta che giocatori come Novak Djokovic e Rafa Nadal continuino a dominare, alcuni giocatori possono farsi notare in questa stagione. Ecco un elenco di sei tennisti da tenere d'occhio quest'anno, se siete alla ricerca del Tennis Live Ticker interesse:

6 Marta Kostyuk

L'ucraina Marta Kostyuk ha stupito tutti sconfiggendo la campionessa degli US Open 2021 Emma Raducanu nei quarti di finale del Transylvania Open. Ha inoltre sconfitto la due volte vincitrice del Grande Slam Garbine Muguruza al primo turno del Roland Garros 2021. La Kostyuk, attualmente 79ª al mondo, eccelle, tra l'altro, per la sua capacità di passare rapidamente dalla posizione di dritto a quella di rovescio. Con due semifinali in due tornei WTA quest'anno, la diciannovenne ha un futuro brillante davanti a sé ed è sicuramente una delle giocatrici da tenere d'occhio nella prossima stagione.

5 Sebastian Korda

Sebastian Korda è un altro giocatore che si è messo in luce nel 2021. Il fan di Rafael Nadal ha raggiunto il quarto turno dei Campionati di Wimbledon e si è classificato secondo alle ATP Next Gen Finals 2021, dove ha perso contro Carlos Alcaraz. Il 21enne ha una difesa solida e sa anche come organizzare un contropiede efficace contro gli avversari. Non ci sarebbe quindi da stupirsi se la tennista americana riuscisse a vincere qualche titolo quest'anno.

4. coco gauff

Coco Gauff ha offerto prestazioni straordinarie sulla terra battuta nella scorsa stagione. L'americana ha vinto i trofei di singolare e doppio femminile all'Emilia-Romagna Open, ha raggiunto le semifinali dell'Open d'Italia ed è arrivata ai quarti di finale del Roland Garros. Anche se non ha giocato bene verso la fine della stagione, concludere l'anno come numero 22 del mondo è un risultato notevole per una diciassettenne. Avendo già battuto Naomi Osaka in un torneo del Grande Slam, questa stagione dimostra il suo reale talento.

3 Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti si è fatto un nome dopo la sua straordinaria performance agli Open di Francia 2021. Ha raggiunto il quarto turno del Grande Slam, vincendo anche due set contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Anche se l'italiano non è riuscito a vincere, ha ricevuto molti elogi dal 20 volte campione del Grande Slam. Dopo la sua performance all'Open di Francia, tuttavia, Musetti è stato per lo più eliminato al primo o al secondo turno in una decina di tornei di tennis a cui ha partecipato in seguito. Anche alle ATP Next Gen Finals, il 19enne non ha superato il turno preliminare. Detto questo, Musetti ha certamente il talento e ha solo bisogno di due o tre buone partite per ritrovare la forma e lo slancio. I tifosi si aspettano da lui un grande successo quest'anno

2. Emma Raducanu

Tutti gli occhi saranno puntati su Emma Raducanu, che ha fatto la storia agli US Open 2021 diventando la prima qualificata a vincere un trofeo del Grande Slam. Da allora, tuttavia, non è riuscita a ottenere prestazioni costanti nel tour, con sconfitte a Indian Wells, Transilvania e Linz. A prescindere dalla sua recente sfortuna, è molto probabile che la diciannovenne si riprenda e abbia successo nel 2022. Non ci sarebbe da stupirsi se riuscisse a vincere più di qualche titolo in questa stagione, compresi i Major e i Master.

1 Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz ha avuto una stagione tennistica straordinaria ed è uno dei migliori di quest'anno. Il 18enne si è distinto vincendo il Croatia Open e successivamente anche le ATP Next Gen Finals. L'anno scorso, tuttavia, l'apice è stato proprio la sua famosa vittoria contro Stefanos Tsitsipas agli US Open del 2021, anche se ora molto è cambiato. Spesso visto come il prossimo Rafael Nadal, le aspettative sono enormi per lui, visto che Nadal ha vinto il suo primo titolo del Grande Slam all'età di 19 anni. Alcaraz ha anche compiuto 19 anni il mese scorso e ora è uno dei tennisti più popolari al mondo, quindi ovviamente bisogna tenerlo d'occhio.

Conclusione

Ecco sei tennisti che ogni appassionato dovrebbe tenere d'occhio. È molto probabile che tutti loro concludano la stagione con una serie di titoli.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto